C’è un metodo casalingo per rendere il bucato più profumato: il risultato ti spiazzerà e bisogna metterlo in pratica subito: lo farai sempre
Quando si parla di lavatrice, si tocca sempre un tasto dolente. Ultimamente si è parlato molto di consumo oppure di consigli su cosa sapere se si intende acquistarla. Con lo scoppio dell’inflazione, è aumentato il prezzo dei beni primari, ma allo stesso tempo della luce e del gas, ed è per questo che i consumi di elettrodomestici come la lavatrice, pesano molto in bolletta.

All’acquisto di una lavatrice, infatti, si deve tener conto di numerosi fattori. Prima di tutto la classe energetica, perché solo quelle di classe A o superiore ad essa riescono a consumare meno, anche se hanno un prezzo più elevato. Tuttavia, tutto dipende sempre dalle proprie esigenze, perché se non si usa tutti i giorni, prendere una classe energetica superiore, non è vantaggiosa.
La lavatrice ha bisogno di manutenzione ordinaria, per far sì che si ottenga sempre un risultato ottimale. Ma non solo, è necessario anche lavarla, tipo con ingredienti naturali affinché ci dia sempre un bucato profumato. Può succedere infatti che il nostro bucato sia maleodorante, nonostante il detersivo, o che semplicemente non profuma. Ecco un metodo casalingo e facile per ottenere sempre un bucato profumato.
Bucato sempre profumato: ecco cosa fare

Spesso quando facciamo il bucato commettiamo degli errori che ci portano a non avere i capi come li desideriamo. Succede che carichiamo troppo il cestello, e in questo modo i vestiti non si lavano bene. Ma non solo, anche quando mettiamo troppo detersivo o ammorbidente, credendo di pulire meglio, facciamo il contrario.
A volte i rimedi naturali sembrano risultare migliori rispetto ai detersivi commerciali. I vantaggi non sono solo l’efficacia ma anche il risparmio, in quanto questi li troviamo spesso in dispensa ad un costo irrisorio.
LEGGI ANCHE: Il bucato si rovina dopo tanti lavaggi? L’oggetto che ti salva costa meno di €1
Troviamo infatti il limone e il bicarbonato per un effetto sbiancante e igienizzante,o l’aceto per una pulizia profonda dai germi. C’è però un metodo che quasi nessuno conosce che permette di far profumare a lungo il bucato.
LEGGI ANCHE: Sapone liquido per il bucato: ecco come realizzarlo a casa
Tutto ciò che ci serve è un asciugamano e una saponetta di Marsiglia. Basta mettere dell’acqua in una zona dell’asciugamano, su entrambi i lati. Dopodiché sfreghiamo il sapone di Marsiglia sulla macchia d’acqua e mettiamo l’asciugamano in lavatrice. Si otterrò un bucato super profumato.