Tutti ci piacciamo di più con la tintarella ed è per questo che vorremmo averla sempre: ecco come prolungare l’abbronzatura post-vacanze
La maggior parte di noi vorrebbe che le vacanze non finissero mai. L’estate è solitamente sinonimo di spensieratezza, allegria, libertà, ed è per questo che vorremmo non finisse mai. Quello che più ci piace, è l’abbronzatura, che ci fa acquisire quel fascino in più, perché ci nasconde le imperfezioni e soprattutto le donne dicono addio al make-up.
Tuttavia, il processo di abbronzatura non è di certo semplice perché inizialmente dobbiamo stare attenti alle scottature. Il sole è infatti un grande nemico della pelle, per via dei raggi UV. Questi non provocano solo scottature ma anche e soprattutto malattie alla pelle e invecchiamento precoce. Il sole infatti è tra i primi responsabili della formazione di rughe.
È quindi necessario se non indispensabile applicare sempre la protezione solare, ma non solo in estate o quando ci esponiamo al sole, anche in inverno, perché i raggi UV sono sempre presenti e arrivano ovunque. Inoltre quando applichiamo la protezione solare, l’abbronzatura è anche molto più omogenea, dorata e dura di più. Ma c’è un modo in particolare per mantenere l’abbronzatura più a lungo: scopriamo in che modo.
Subito dopo le vacanze, la pelle tende a desquamarsi perché l’abbronzatura va via pian piano. Ci sono però degli escamotage, che non solo prolungano il colorito dorato, ma mantiene anche la pelle più morbida. Bisogna rinnovare la pelle, quindi, diversamente da quanto molti pensano, è molto importante fare un’esfoliazione leggera perché elimina le cellule morte.
LEGGI ANCHE:Addio rughe alle labbra: ecco come eliminarle con questo metodo
Inoltre quando ci si lava dobbiamo evitare che l’acqua sia troppo calda, perché disidrata la pelle, meglio scegliere sempre una temperatura tiepida. Evitare inoltre bagnoschiuma troppo aggressivi per la pelle ed evitare altresì l’aria condizionata che tende a seccare di molto la pelle. Molto importante è anche l’idratazione, quindi optiamo per sieri multivitaminici o oli vegetali, in modo che la nostra pelle non rimanga mai secca.
LEGGI ANCHE: Snack light per la merenda estiva: mantieni anche l’abbronzatura
L’alimentazione è altresì fondamentale. Dobbiamo cercare di bere molto e consumare una grand quantità di frutta e verdura ricca di betacarotene.
Succede spesso che quando attiviamo l'aspirapolvere, questa emana cattivo odore. Non tutti sanno, però, che…
L'asse da stiro rappresenta un vero ingombro in casa: con questo trucco, però, riuscirai a…
Grazie al sismabonus è possibile acquistare case antisismiche con innumerevoli benefici economici, ma cosa si…
Stanno per arrivare le feste natalizie: ecco tutti i consigli per allestire la tavola in…
Ikea ribassa i prezzi di una miriade di articoli della camera da letto: bisogna approfittarne…
L'asciugatrice sta diventando un elettrodomestico sempre più comune, ma anch'essa ha bisogno di pulizia: ogni…