Snack light per la merenda estiva: mantieni anche l’abbronzatura

Ci sono degli snack light per appagare la fame in estate davvero leggeri, inoltre combattono il caldo e mantengono l’abbronzatura

Con l’arrivo dell’estate, oltre al mare e all’abbronzatura si pensa alla temuta prova costume. Guardandoci allo specchio, nessuno riesce ad accettare il proprio corpo, le proprie imperfezioni, ed è per questo che rincorriamo modelli che vengono considerati perfetti dalla società. Prima di sfoggiare il nostro corpo in spiaggia, quindi, si inizia ad assumere un piano alimentare sano ed equilibrato.

snack light per l’estate-foto canva-tuttogratis.it

Eppure per riuscire a dimagrire in estate, ci sono delle cose che non bisogna mai fare. Sono numerose le persone, soprattutto le donne che iniziano diete drastiche, soprattutto quelle delle riviste o del web, tipo, “come dimagrire 5kg in una settimana”. Queste cattive abitudini non fanno altro che mettere a rischio la nostra salute. Tutto quello che dovremmo fare è non esagerare, la parola segreta è equilibrio. Non rinunciare alle cose che ci piacciono o ai gelati. Basta avere equilibrio.

Succede spesso che durante il pomeriggio abbiamo fame, ci viene quel languorino che ci porta ad avere voglia di snack. Non tutti lo sanno ma esistono degli snack leggeri, buoni, che combattono il caldo ma allo stesso tempo mantengono l’abbronzatura.

Merenda estiva: ecco gli snack light più consigliati

Sia se ci troviamo in spiaggia che in ufficio, il languorino pomeridiano non può mancare. L’ideale è puntare su cibi freschi anche in vista del caldo torrido. Il gelato è un piacere della vita che possiamo dedicarci ogni tanto, ma ovviamente non tutti i giorni, altrimenti roviniamo tutti i sacrifici fatti.

Le mandorle e la frutta secca in generale sono molto consigliate, ma ad un certo punto stufano un po’, perché le mangiamo anche in inverno. L’ideale è assumere sali minerali e vitamine perché il caldo provoca spossatezza e perdita di liquidi. Alcuni alimenti hanno molte proprietà. L’alimento perfetto per dissetarsi e per idratarsi ricco di vitamine è il cetriolo.

Questo è formato dal 95% di acqua, quindi rappresentano un corretto drenaggio. Inoltre sono ricchi di potassio e magnesio, che contrastano il gonfiore. Inoltre abbiamo l’uva che è depurativa e remineralizzante, inoltre è ricca di antiossidanti e vitamina C. Se mangiamo questi alimenti, stimoliamo anche il collagene, per avere una pelle elastica e nutrita.

LEGGI ANCHE: Un secondo leggero e ricco di proteine: perfetto per l’estate 

Ci sono pure alcuni alimenti che stimolano l’abbronzatura, tra questi il pompelmo grazie alla vitamina A e C e previene anche l’invecchiamento. Non dimentichiamoci le carote, ricche di vitamine e fibre.

LEGGI ANCHE: Pelle liscia come porcellana in estate? Basta 1 solo ingrediente

Per combattere il caldo, invece, l’alimento ideale sono i pistacchi anche per combattere la spossatezza, ricchi di ferro, magensio e potassio. Ma non superiamo i 30 gr giornalieri.

Impostazioni privacy