Il vostro bagno anche se pulito sprigiona sempre cattivi odori? Ecco il rimedio infallibile per farlo profumare: lo userai per sempre
Non appena ci si torna dalle vacanze, tutto quello che si pensa è rimettere a nuovo la casa. Quindi pulirla fino a fondo, ma non solo, anche ristrutturare qualcosina, o comprare nuovi oggetti di arredamento. Questo succede perché settembre è il mese degli inizi e dei buoni propositi. Tra le cose che maggiormente ci stanno a cuore c’è la pulizia del bagno.
Il bagno è tra i luoghi della casa più sporchi. Qui si annidano tutti i batteri fecali ma non solo, anche i germi legati all’umidità che spesso si forma in casa per via delle docce continue. Anche se, a differenza di come pensano in molti, non è il Wc l’oggetto più sporco di tutti. Ricche di batteri e germi nocivi sono le scarpe, perché trasferiscono in casa tutto lo sporco esterno, oppure il joystick. Nessuno se lo aspetterebbe mai ma ha colonie di batteri, perché è in continuo contatto con la pelle.
Per igienizzare il bagno ci sono molti metodi naturali, soprattutto l’utilizzo dell’aceto che elimina anche i cattivi odori. Tuttavia, c’è un metodo davvero infallibile per neutralizzare i cattivi odori: scopriamo qual è.
Quando fa molto caldo, i batteri si proliferano ed è per questo che aumentano i cattivi odori, soprattutto dagli scarichi della casa.
Sono in molte le persone che puntano sui profumatori artificiali, che si trovano facilmente nei supermercato o nei negozi per casalinghi. Questi, però, possono essere nocivi per la nostra salute, soprattutto se in casa ci sono bambini. Per non parlare poi dell’impatto ambientale che ha, quindi inquinamento ambientale. Ma non solo, una combo di di prodotti acidi va a corrodere gli scarichi.
LEGGI ANCHE: Vuoi sbarazzarti dei cattivi odori da casa: ecco come farlo in modo naturale
Per rispettare sia l’ambiente che la casa c’è una soluzione naturale infallibile che ti stupirà. Basta utilizzare acido citrico che costa poco. Basta preparare una soluzione fatta di 150 gr di acido citrico in un litro d’acqua tiepida. Versare poi nello scarico e chiudere il tappo. Bisogna fare attenzione alla temperatura dell’acqua che non deve essere bollente ma appena abbastanza calda.
LEGGI ANCHE: Come pulire il filtro della lavatrice in 3 minuti: elimini tutti i cattivi odori
Così facendo ci libereremo subito dell’odore di fogna che si diffonde ogni volta nel nostro bagno. Questo metodo, oltre che infallibile, rispetta anche l’ambiente.
Desideri risparmiare qualche euro sulla bolletta? Ecco un metodo per far bollire l’acqua risparmiando! Scopriamolo…
Questi tre rimedi naturali ti aiuteranno a far tornare la pelle delle tue mani liscia…
Rendi i tuoi banchetti natalizi più speciali con queste deliziose varietà di tartine! Ecco come…
L’intelligenza artificiale di Google ci presenta gli agenti intelligenti. Scopri quanto si è potenziato Gemini:…
Ormai è deciso, quest’incredibile tonalità di marrone è la protagonista dell’anno. Scopriamo perché Pantone ha…
Per tutti coloro che non hanno tempo o voglia di cucinare, ecco alcune idee gustose…