Spesa post rientro: come non spendere tanto

Con il rientro dalle vacanze bisogna risparmiare ed evitare gli sprechi: ecco come non spendere tanto quando andiamo a fare la spesa

Con il rientro a casa dopo le vacanze si pensa soprattutto a tornare alle vecchie abitudini, e alla classica routine. Ovviamente il primo step riguarda la pulizia della casa, in molti infatti non sanno sa dove iniziare. Dopodiché bisogna ritornare ad un’alimentazione sana.

Spesa post rientro: come non spendere tanto-FOTO CANVA-TUTTOGRATIS.IT

Con l’estate si accantonano la dieta e i buoni propositi. Ci si sente liberi di divertirsi, di bere alcol, di mangiare tutto quello che ci va, perché in estate le calorie non si contano. Ovviamente una volta a casa, ci si sente gonfi, spossati, stanchi, fuori forma, senza energie. Ed è per questo che bisogna necessariamente iniziare un per corso detox, per depurarsi ed eliminare le tossine.

Si va quindi al supermercato, per riempire il frigo e la dispensa dopo la lunga assenza in casa. Ed è proprio qui che bisogna fare attenzione perché andiamo a pagare più del dovuto. Ci sono quindi una serie di accorgimenti da mettere in atto per risparmiare: scopriamo quali sono.

Spesa al rientro dalle vacanze: come risparmiare

La prima cosa da fare è una lista strategica delle cose da acquistare ed evitare di andare al supermercato random. In questo modo, girando per gli scaffali, ci lasceremo attirare da milioni di prodotti e quindi spenderemo di più.

Spesa post rientro: come non spendere tanto-FOTO CANVA-TUTTOGRATIS.IT

Optiamo per prodotti a lunga conservazione, quindi legumi in scatola, tonno, pasta, piadine e puntiamo soprattutto sulla frutta verdura di stagione, che è meglio acquistare al mercato se si vuole spendere meno. Evitiamo merendine e snack confezionati. Anche per quanto riguarda i detersivi, meglio farli in casa con gli ingredienti naturali .

LEGGI ANCHE: Come devi utilizzare il frigorifero se vuoi risparmiare in bolletta

Inoltre bisogna tenere a mente alcune accortezze per conservare al meglio i cibi. Le banane, infatti, se sono mature, meglio metterle in frigo ma se sono acerbe, meglio evitare altrimenti si blocca il processo di maturazione.

LEGGI ANCHE: Benzina al 50%: con questo metodo puoi risparmiare la metà

Anche aglio e cipolla meglio evitare di metterli in frigo perché tendono a d ammuffirsi. E così incentiviamo lo spreco. Un altro modo per risparmiare è evitare di acquistare l’acqua al supermercato e optare per le caraffe filtranti. Questo permetterà di risparmiare parecchi soldi e allo stesso tempo di evitare lo spreco di plastica.

Impostazioni privacy