Benzina al 50%: con questo metodo puoi risparmiare la metà

C’è un modo attraverso il quale puoi finalmente risparmiare sulla benzina fino al 50%: ecco di cosa stiamo parlando

Dopo quasi due anni dallo scoppio della guerra tra Russia e Ucraina parliamo ancora di inflazione. Ebbene sì, i costi dei beni di primaria importanza non si sono mai abbassati, e quindi a farne le spese sono sempre le persone meno abbienti. Tra i costi che hanno subito un aumento ci sono sicuramente i beni alimentari, ma anche le utenze, quindi i costi di gas ed energia elettrica. Ma il primo ad aumentare in assoluto, è stato il costo della benzina.

Benzina al 50% con questo metodo puoi risparmiare la metà-foto canva-tuttogratis.it

In Italia, infatti, è tra i più alti d’Europa. Si parla di circa 2 euro al litro, e quindi affrontare lunghi tratti con la macchina non è per niente conveniente. Sempre più persone quindi si affidano ai mezzi per spostarsi. Ma non solo, c’è anche la possibilità di poter sfruttare codici sconto sulla benzina tramite app apposite. Non tutti lo sanno però, che c’è un modo per risparmiare senza rinunciare all’auto.

Spesso ci sono metodi per viaggiare a noi sconosciuti, eppure si può risparmiare davvero tanto, mettendoli in atto. Scopriamo qual è il modo migliore per raggiungere la destinazione che vogliamo risparmiando sulla benzina circa il 50%.

Come risparmiare il 50% sulla benzina: è davvero utile

Stiamo parlando di un servizio messo a disposizione dei viaggiatori, ovvero il car sharing. Si tratta di un metodo che permette di viaggiare a basso costo e anche in modo ecologico. Ma in che modo funziona? Questo servizio permette di condividere il viaggio con altre persone su un’auto messa a disposizione della piattaforma in questione, che si chiama BLABLACAR.

Benzina al 50% con questo metodo puoi risparmiare la metà-foto canva-tuttogratis.it

In questo modo si vanno a dividere tutte le spese del viaggio, e si ha anche la possibilità di socializzare durante il tragitto e conoscere nuove persone. Basta iscriversi sulla piattaforma, il conducente inserisce il percorso da fare e la destinazione, i posti disponibili e anche il prezzo per ciascun passeggero. Quindi il costo totale, tra benzina e pedaggi.

LEGGI ANCHE: Vuoi risparmiare sui prezzi del carburante: ecco i segreti

Una volta arrivato poi a destinazione, il passeggero riceve dal conducente un codice di conferma, in modo da poter pagare, sia tramite Paypal che conto corrente. BlaBlacar, quindi permette di condividere auto private tra persone, quindi si riduce l’inquinamento ma si favoriscono anche le relazioni sociali.

LEGGI ANCHE: Finalmente potrai risparmiare sul carburante: questo metodo è infallibile

Ogni passeggero ha un profilo registrato sulla piattaforma con le varie recensioni, quindi non c’è motivo di dubitare, quindi il servizio è molto affidabile.

Impostazioni privacy