Torni dalle vacanze e hai bisogno di qualcosa di ipocalorico ma allo stesso tempo gustoso? Ecco la ricetta giusta per te
Agosto giunge al termine e così anche le vacanze. Si ritorna al lavoro e a scuola ma soprattutto si riprendono le vecchie abitudini, per ritornare ad una vita regolare. Durante le vacanze, infatti, non si segue mai un’alimentazione corretta, anzi si mangia spesso nel modo meno salutare possibile.
Con il ritorno alla vita di tutti i giorni, si cerca di non fare un cambiamento drastico ma assumendo cose sane e allo stesso tempo gustose. Abbiamo una ricetta davvero valida, sopratutto per i bambini che sono quelli che stentano di più a tornare alla vecchia routine.
Sappiamo bene che i piccoli ma anche i grandi impazziscono per le pizzette, ma se queste fossero anche salutari? Bontà e genuinità grazie ad un ingrediente sano: le zucchine.
Al ritorno dalle vacanze, le temperature sono ancora stabili, fa infatti ancora caldo. L’ideale è quindi preparare delle ricette veloci e allo stesso tempo economiche. Qui troverai alcune ricette a soli €3,00.
Quello di cui abbiamo bisogno di mangiare tornati a casa sono sicuramente le verdure. È difficile infatti che le mangiamo durante i mesi estivi. Il modo migliore per mangiarle è in modo divertente, come le pizzette di zucchine.
Grazie a questa ricetta, tutta la famiglia potrà mangiare verdure senza problemi. Ci vogliono solo 10 minuti per la preparazione, 20 minuti di cottura per circa 40 pizzette. Le calorie sono davvero poche, circa 20 per ogni pizzetta. La ricetta richiede: 500 gr di zucchine, 2 cucchiai di olio Evo, 200 gr di passata di pomodoro, 180 gr di formaggio grattugiato, meglio se light. 1 cucchiaio di aglio in polvere, un po’ di sale, basilico e prezzemolo.
LEGGI ANCHE: Stanco della solita insalata di riso? devi provare assolutamente questa ricetta
Per la preparazione bastano pochi minuti. Basta tagliare le zucchine, sbucciarle e tagliarle a fettine rotonde. Mettiamole in un recipiente e aggiungiamo olio, sale, pepe e spezie, amalgamiamo il tutto.
LEGGI ANCHE: Vuoi un contorno sfizioso e goloso ma anche economico? Ecco la ricetta
Dopodiché trasferiamo io tutto su una leccarda foderata di carta forno e mettiamo in forno preriscaldato per un quarto d’ora a 180 gradi. Dopodiché occupiamoci della farcitura con passata di pomodoro e formaggio e inforniamo per altri 5 minuti o poco più sempre a 180 gradi. Infine condiamo con prezzemolo e basilico e portiamo a tavola.
Desideri risparmiare qualche euro sulla bolletta? Ecco un metodo per far bollire l’acqua risparmiando! Scopriamolo…
Questi tre rimedi naturali ti aiuteranno a far tornare la pelle delle tue mani liscia…
Rendi i tuoi banchetti natalizi più speciali con queste deliziose varietà di tartine! Ecco come…
L’intelligenza artificiale di Google ci presenta gli agenti intelligenti. Scopri quanto si è potenziato Gemini:…
Ormai è deciso, quest’incredibile tonalità di marrone è la protagonista dell’anno. Scopriamo perché Pantone ha…
Per tutti coloro che non hanno tempo o voglia di cucinare, ecco alcune idee gustose…