Chioma brillante in estate: il rimedio naturale miracoloso

In estate i capelli tendono a stressarti troppo, ad essere secchi e sfibrati: ecco come far tornare la chioma a brillare

Non basta intervenire con prodotti per capelli per ridonare volume e lucentezza ai nostri capelli, ma bisogna intervenire con un prodotto specifico. Da qualche tempo si parla dell’efficacia dei prodotti naturali, per niente nocivi né per la nostra salute né tantomeno per l’ambiente. Grazie a questi ingredienti, non si disperdono packaging nell’ambiente e non ne risente neanche il nostro portafoglio, perché il loro prezzo è irrisorio.

chioma brillante in estate-foto canva-tuttogratis.it

Per la cura della nostra chioma ce n’è uno che è un vero toccasana: stiamo parlando dell’olio di cocco ricco di proprietà benefiche. Se lo introduciamo ogni settimana nella nostra hair care, può portare numerosi benefici. Quando si hanno capelli spenti, sfibrati, stressati dalle colorazioni, rovinati dal mare o piscina, quindi fortemente crespi, l’olio di cocco è il rimedio ideale.

Come si utilizza l’olio di cocco sui capelli

chioma brillante in estate-foto canva-tuttogratis.it

L’effetto dell’olio di cocco è fortemente idratante e lucente perché è ricco di sostanze nutritive che rinforzano il capello. Inoltre sono presenti acidi grassi saturi, l’acido caprilico e anche l’acido ialuronico, vitamina K, vitamina E e sali minerali. Grazie a questi ingredienti, i capelli vengono riparati e nutriti subito. Inoltre ha anche un’azione lenitiva e rigenerante per il cuoio capelluto che spesso risulta irritato.

Difende inoltre la cute da batteri e funghi che potrebbero colpirla. Ovviamente bisogna acquistare quello puro al 100% vegetale affinché i capelli siano lucenti e sani, e in modo che l’effetto crespo scompaia in tempi rapidi.

Lo possiamo utilizzare come impacco pre-shampoo per agire sui capelli secchi. Bisogna stenderlo su tutta la chioma, dalla cute alla lunghezza e lasciare agire per mezz’ora. Dopodiché procediamo con lo shampoo. Ma non solo per capelli secchi, perché l’olio di cocco può essere utilizzato anche per capelli grassi, soprattutto se si ha una cute impura, che si sporca spesso. In questo caso bisogna applicarlo come se fosse balsamo, quindi punte e lunghezze e lasciarlo agire massimo per 5 minuti. I capelli saranno rigenerati e nuovamente luminosi

LEGGI ANCHE: Fare crescere i capelli più velocemente: il rimedio che nessuno conosceva

Che siano capelli secchi o morbidi, ogni settimana dovremmo utilizzare una maschera all’olio di cocco perché è ristrutturante e idratante. Una maschera naturale davvero rigenerante è quella realizzata con olio di cocco, miele e yogurt.

LEGGI ANCHE: Capelli gonfi dopo la doccia? È questa la soluzione geniale

Tutti ingredienti con proprietà lenitive e emollienti. Servono: 3 cucchiai di olio di cocco, 2 cucchiai di miele e 1 cucchiaio di yogurt. Risciacquare poi abbondantemente.

Impostazioni privacy