Puoi risparmiare tanti soldi con la carta igienica: grazie a questo trucchetto
Published by
Anna Antonucci
1 anno ago
La carta igienica è quel prodotto essenziale che bisogna acquistare sempre, ma con questo trucchetto puoi risparmiare tanti soldiTutto quello che si pensa da qualche tempo non è altro che risparmiare. Purtroppo l’inflazione ha messo in ginocchio il nostro paese, quindi si cerca di mettere da parte anche il centesimo per poter gestire tutte le spese. Un Tik Toker ha raccontato la sua esperienza di andare a vivere da solo e ha fatto una lista di accortezze da seguire per poter risparmiare.Tra queste c’è sicuramente evitare di acquistare pranzo o cena delivery e cercare di mangiare sempre a casa. Anche il costo di un semplice caffè, che è davvero irrisorio, può fare la differenza a fine anno sul proprio budget. Prendere il caffè più di una volta al bar, può incidere tanto sui propri risparmi.Ma non solo, bisogna anche risparmiare su altre piccole cose, come l’acqua.Questa infatti, possiamo anche evitare di acquistarla e puntare invece sull’investimento di una caraffa filtrante. In questo modo l’acqua del nostro rubinetto potrà essere depurata da qualsiasi residuo, risparmiando davvero tanto ogni mese. Ma non solo, si possono risparmiare anche parecchi soldi sulla carta igienica: basta un trucchetto.
Come risparmiare sulla carta igienica: il trucchetto che non conoscevi
La carta igienica è uno di quegli acquisti di emergenza. Succede spesso di uscire di casa solo perché manca la carta igienica, essendo essenziale in casa. Il rischio è quello di acquistare carta igienica ad un sovraprezzo. Ma se ci si organizza bene, si può risparmiare davvero tanto.
La prima cosa che dovremmo sapere è che la dicitura “ipoallergenico” non è determinante, non è indicata dalla legge, non vuol dire che si tratta dei rotoli migliori. può capitare infatti che i 4 veli siano meno spessi dei 2 veli. Le carte colorate ma anche quelle profumate potrebbero solo andare ad impattare l’ambiente. inoltre molte carte, anche se riciclate, sono state sbiancate. Essendo queste, già impattanti per l’ambiente, potremmo affidarci a ciò che è confortevole per noi.
Dal punto di vista economico, non bisogna valutare solo la sensazione sulla pelle ma anche la quantità. Quindi il numero di strappi o numero di rotoli. Una coppia di persone utilizza in media 6 rotoli al mese di media grandezza. Il consiglio è quello di acquistare grandi confezioni con molti pacchi, dalla dimensione XXL. Bisognerebbe acquistare sempre nei maxi store oppure online. Qui infatti possiamo trovare prezzi dai 0,45 e i 0,55 a rotolo, quindi quasi il 50% dei prodotti più costosi.
Anna Antonucci
Sono Anna Antonucci, amo scrivere, e da circa 4 anni collaboro con alcune testate giornalistiche. Nella vita opero nel campo del social media marketing e copywriting, ma il mio sogno è diventare giornalista. A breve avrò il tesserino da pubblicista, dopodiché potrò studiare per l'esame di stato per diventare giornalista.