È questa la migliore caraffa filtrante: a dirlo è Altroconsumo

Sono numerose le persone che usano la caraffa filtrante invece di acquistare l’acqua: ma qual è la migliore? Ce lo dice Altroconsumo

Da qualche tempo a questa parte si sta prestando maggiore attenzione al risparmio. Si cercano di confrontare i prezzi allo scopo di trovare l’offerta migliore. Questo succede perché l’inflazione è arrivata ad un tasso davvero importante e questo spinge le persone ad acquistare solo l’essenziale. Per fortuna numerose persone possono attingere dai bonus, come la Carta acquisti e la Carta Risparmio Spesa.

caraffa filtrante
È questa la migliore caraffa filtrante secondo altroConsumo-foto canva-tuttogratis.it

 

Queste carte permettono di acquistare i beni essenziali, quindi non vengono erogate a favore di tutti ma solo coloro che rispecchiano determinati requisiti. Per tutti gli altri che si trovano comunque in difficoltà ma non possono usufruire delle agevolazioni, bisogna mettere in atto accorgimenti. Tra questi, non può mancare fare una lista della spesa, quindi pianificare le pietanze, in modo da acquistare il necessario.

Ma anche mangiare a casa, prendere il caffè in casa invece che al bar. Sembrano banalità ma incidono davvero tanto sul budget mensile. Così come la frutta e verdura non andrebbe mai acquistata al supermercato ma al mercato, che sono a km 0 ma anche più convenienti. Ma non solo, un’altra accortezza importante sarebbe evitare di acquistare l’acqua e filtrare quella della fontana nelle caraffe. Ma qual è la migliore da acquistare? Ce lo dici Altroconsumo.

Qual è la migliore caraffa filtrante?

È questa la migliore caraffa filtrante secondo altroConsumo-foto canva-tuttogratis.it

Altroconsumo è un’associazione che testa i prodotti in modo da facilitarne l’acquisto, ci informa infatti su quali sono i migliori da acquistare. Ci ha informato infatti su qual è la pasta integrale migliore da acquistare, così come la farina e tanti altri prodotti. Lo stesso avviene per la caraffa filtrante. Questa è uno strumento in cuisi mette l’acqua corrente e la si filtra. Il filtro, poi, elimina le sostanze dannose come il calcare e la rende meno dura e potabile.

Grazie alla caraffa, si possono non solo risparmiare soldi ma anche evitare l’impatto ambientale. Ma qual è la migliore presente in commercio?

LEGGI ANCHE: Non sai cosa mangiare a colazione? I cereali migliori secondo Altroconsumo

Esistono caraffe con due tipi di filtraggio: a carboni attivi che assorbono le sostanze nocive e filtri con resina a cambio iconico, quindi le sostanze nocive vengono trasformate in innocue. A prescindere da quale si sceglierà, bisognerà tenere sempre presente che la caraffa va utilizzata solo su acqua potabile.

LEGGI ANCHE: Detersivi per lavastoviglie: sono questi i più ecologici secondo Altroconsumo

Inoltre va filtrata ogni 24 ore per evitare l’accumulo di batteri, lavarla bene all’interno e cambiare regolarmente il filtro. Nella classifica di Altroconsumo ci sono 3 caraffe filtranti. Abbiamo la Maunawai Kini, la Fill&enjoy Brita e Oria Acqua Optima.

Impostazioni privacy