C’è un nuovo modo per allontanare le zanzare: è un alimento

Nessuno se lo aspetterebbe mai eppure c’è un nuovo modo per sbarazzarsi delle zanzare e si tratta di un alimento che amano tutti

Con l’arrivo dell’estate aumentano le temperature ma allo stesso tempo la spensieratezza e la voglia di divertirsi. C’è più libertà, ci sono le ferie, si viaggia, si va in vacanza, insomma si tratta di una stagione molto amata, forse la più amata. Eppure c’è chi non la sopporta, soprattutto per le temperature afose, e non solo.

C’è un nuovo modo per allontanare le zanzare: è un alimento-FOTO CANVA-TUTTOGRATIS.IT

Il forte caldo che impedisce di dormire la notte, non tutti riescono a gestirlo. C’è chi vive solo in ambienti climatizzati, ma il condizionatore oltre a gravare in bolletta, può anche causare malanni per via degli sbalzi termici. Ma non solo, in estate ci sono anche gli insetti che invadono le case, tra quelli più fastidiosi ci sono soprattutto le mosche e le zanzare.

La zanzara rappresenta l’insetto più odiato in assoluto, per via dei suoi ronzii e delle punture che causano prurito. Al supermercato possiamo trovare diversi repellenti, che però sono ricchi di agenti chimici, oltre a causare danni all’ambiente. Spesso optiamo anche per ingredienti naturali per sbarazzarcene.

Grazie ai social network, abbiamo scoperto che c’è un alimento che tiene lontano le zanzare, ed è più potente dei repellenti: scopriamo qual è

L’alimento per allontanare le zanzare: è incredibile

C’è un nuovo modo per allontanare le zanzare: è un alimento-FOTO CANVA-TUTTOGRATIS.IT
Si tratta di ingredienti come aglio, cipolla, pepe, pomodori e anche il peperoncino piccante che appunto respingono le zanzare. L’idea è stata lanciata da Pizza Pizza tramite un post su Instagram.
Ovviamente ad essere efficaci sono gli ingredienti con la quale viene realizzata. Quando infatti mangiamo questi ingredienti, la nostra pelle rilascia odori che sono sgraditi alle zanzare, e lo si fa attraverso il sudore.

Ovviamente non parliamo esclusivamente degli ingredienti della Buzz-Off Pizza ma anche le erbe aromatiche come il basilico, menta e anche questi una volta ingeriti rilasciato dei determinati odori. Lo stesso avviene con il pompelmo che è ricco di vitamina B ma anche il peperoncino o il lievito di birra.