L’acqua del condizionatore non va assolutamente buttata: ecco come puoi riciclarla, tutti i metodi che non conoscevi
L’acqua del condizionatore non va assolutamente buttata: ecco come puoi riciclarla, tutti i metodi che non conoscevi
Con l’arrivo dell’estate aumentano le temperature e si allungano le giornate. Ci si sente più liberi, spensierati, si può viaggiare, si hanno più ferie. Tuttavia l’aumento delle temperature può anche causare spossatezza e abbassamento di temperatura, quindi non tutti amano questa stagione. Tutto quello che vogliamo è goderci questa stagione, ma con la giusta freschezza.
Sicuramente non basta dormire con le finestre aperte, oppure accendere il ventilatore. Sappiamo bene che l’unico elettrodomestico di cui abbiamo bisogno è il condizionatore. Questo però oltre ad essere causa di malanni per via dell’escursione termica tra dentro e fuori, incide parecchio sulle bollette.
Accendere il climatizzatore ad una temperatura bassa, è il principale responsabile delle utenze salate. Per questa ragione, dovremmo seguire una temperatura che viene considerata perfetta per non avere bollette da paura. Non tutti sanno che l’acqua del condizionatore è quasi completamente pura, ed è per questo che potremmo riutilizzarla in diverse funzioni: scopriamoli.
Il condizionatore ha un impatto davvero negativo sull’ambiente, contribuisce infatti ad inquinare l’ambiente. Da questo elettrodomestico, però, possiamo ricavare l’acqua distillata, o quasi. Questa si avvicina molto alla purezza, priva di impurità e calcare. L’acqua del condizionatore altro non è che acqua condensata.
La possiamo utilizzare per stirare invece di usare quella del rubinetto che è ricca di calcare. In questo modo il ferro da stiro durerà di più! L’acqua condensata del climatizzatore può essere utilizzata anche per l’auto. Si può infatti rimboccare l’acqua del radiatore o metterla nel tergicristalli.
LEGGI ANCHE: Stirare le camicie: con questo metodo infallibile ci metti 2 secondi
Inoltre si può utilizzare anche per annaffiare le piante. Molti pensano che è nociva per le piante, ma in realtà non è così. In realtà l‘acqua demineralizzata è davvero preziosa per le piante. Inoltre si può creare anche un sapone per il bucato.
LEGGI ANCHE: Non buttare l’acqua di cottura del riso: quando lo scoprirai la userai sempre
Basta prendere una bacinella e versarci dentro tre cucchiai di scaglie di sapone di Marsiglia e mescolare il tutto. Lasciamo che si sciolga ed il nostro sapone liquido per capi delicati è pronto. Si può utilizzare sia a mano che in lavatrice: è un vero portento.
Desideri risparmiare qualche euro sulla bolletta? Ecco un metodo per far bollire l’acqua risparmiando! Scopriamolo…
Questi tre rimedi naturali ti aiuteranno a far tornare la pelle delle tue mani liscia…
Rendi i tuoi banchetti natalizi più speciali con queste deliziose varietà di tartine! Ecco come…
L’intelligenza artificiale di Google ci presenta gli agenti intelligenti. Scopri quanto si è potenziato Gemini:…
Ormai è deciso, quest’incredibile tonalità di marrone è la protagonista dell’anno. Scopriamo perché Pantone ha…
Per tutti coloro che non hanno tempo o voglia di cucinare, ecco alcune idee gustose…