Arriva il bonus famiglia di 30.000 euro: ecco come riceverlo

Per la gioia di molte famiglie arriva un bonus molto ambito, quello di 30.000 euro: ecco i requisiti per riceverle il bonus famiglia

In questo forte trambusto economico, ad essere colpiti maggiormente a livello finanziario sono state proprio le famiglie. Soprattutto quelle più numerose che hanno assistito all’aumento vertiginoso dei prezzi, hanno provato un forte disagio. Questo succede perché l’inflazione è ancora alta mentre gli stipendi sono sempre i medesimi.

Bonus famiglia: i requisiti-foto canva-tuttogratis.it

Per fortuna i bonus e gli incentivi non mancano mai. Sia lo Stato che l’INPS hanno messo a disposizione delle persone più bisognose aiuti e sussidi a favore. Le famiglie vengono aiutate soprattutto con i bonus spesa, perché sono stati proprio i beni di prima necessità a subire la forte inflazione.

Tra i bonus spesa ricordiamo la Carta Acquisti che viene caricata di circa 80 euro ogni due mesi e dà la possibilità di acquistare beni di prima necessità ma anche di pagare le bollette. A luglio arriva la Carta Risparmio Spesa, che sarà caricata una sola volta di circa 400 euro e si possono comprare tutti i beni alimentari di prima necessità. Ad erogarla saranno i comuni in base ai requisiti dei cittadini.

Ma non è finita qui per le famiglie, perché c’è un nuovo bonus dal valore di 30.000 euro: ecco chi può riceverlo.

Bonus famiglia di 30.000 euro: ecco chi può riceverlo

Bonus famiglia: i requisiti-foto canva-tuttogratis.it

Si tratta di un agevolazione prevista dal governo per ridurre le difficoltà economiche delle famiglie più disagiate. Il bonus famiglia quindi va a rappresentare un aiuto concreto. Questo aiuto va ad agevolare le spese di ristrutturazione della casa in particolare in bonus tende da sole. Il valore è di 30.000 euro ed è possibile fare una detrazione fino a 60.000 euro su ogni immobile.

LEGGI ANCHE: Bonus di 500 euro esteso anche a questa categoria: tutti più felici

A poter fare richiesta di questo bonus possono essere i proprietari di strutture abitative singole, spazi condominiali, edifici residenziali o contribuenti che sostengono le spese per la riqualificazione energetica, titolari di diritti reali sulle unità immobiliari dell’edificio. Per poterne beneficiare, è necessario rispettare il protocollo dell’ENEA con una relazione scritta nel dettaglio che non superi i 90 giorni dall’ultimazione dei lavori.

LEGGI ANCHE: Pioggia di bonus: ecco tutti i sussidi che affiancheranno la Carta Risparmio

Per avere il rimborso fiscale del bonus tende da sole 2023, basta collegarsi al sito web dell’agenzia e accedere all’area utente del sito.

Impostazioni privacy