Bonus di 500 euro esteso anche a questa categoria: tutti più felici

Per la felicità di molti lavoratori un bonus molto ambito è stato esteso ed ha valore di 500 euro: ecco chi ne beneficerà

Sappiamo bene che i bonus continuano a rappresentare un forte appiglio per le famiglie che hanno un reddito basso e spesso faticano ad arrivare a fine mese. Per fortuna sia l oStato che l’INPS hanno sempre fatto in modo che ci fossero aiuti economici, sussidi e agevolazioni. Quando parliamo di bonus però i beneficiari non sono tutti ovviamente, ma solo quelli che rispecchiano determinati requisiti.

BONUS 500 EURO
Bonus di 500 euro esteso anche a questa categoria: tutti più felici-FOTO CANVA-TUTTOGRATIS.IT

Ad oggi la maggior parte delle famiglie beneficiano soprattutto dei bonus spesa. Sappiamo bene che l’inflazione ha colpito in particolar modo i beni di di prima necessità, ed è per questo che fare la spesa è sempre più sporadico. È stato realizzato anche il semaforo dell’inflazione, in modo da capire quali sono i prodotti più inflazionati, in questo modo i consumatori acquistano con maggiore consapevolezza.

I bonus in questione sono la Carta Acquisti, già presente lo scorso anno, questa è stata rinnovata. Ma anche la Carta Risparmio Spesa, attorno alla quale c’è maggiore attesa perché verrà caricata di circa 400 euro una sola volta. Ovviamente l’ISEE basso è un requisito fondamentale, e ad erogarlo saranno i Comuni, appunto in base al reddito.

C’è un altro bonus molto ambito che è stato esteso, questo farà felici molti lavoratori: scopriamo chi

Bonus di 500 euro: ecco chi lo riceverà

Bonus di 500 euro esteso anche a questa categoria: tutti più felici-FOTO CANVA-TUTTOGRATIS.IT

La buona notizia riguarda i docenti e i supplenti, ovvero coloro che sono ancora precari. Questi infatti avranno la possibilità di beneficiare della Carta Docenti dal valore di 500 euro. Inizialmente questo era previsto solo per gli insegnanti con contratto a tempo indeterminato, ma ad oggi sappiamo che è stato esteso. Quindi l’intera categoria degli insegnanti potrà beneficiarne.

LEGGI ANCHE: Pioggia di bonus: ecco tutti i sussidi che affiancheranno la Carta Risparmio

A determinarlo è stata la sentenza della Corte di Giustizia europea che ha preso in considerazione le forte polemiche degli insegnati precari. Questi infatti hanno espresso il loro malcontento in seguito all’esclusione dai benefici della Carta Docenti. Ci sono stati quindi dei ricorsi in tribunale, e adesso il Governo Meloni non potrà astenersi dall’erogare questo bonus anche a chi non ha un contratto stabile.

LEGGI ANCHE: Un nuovo bonus per le famiglie fino a 9000 euro: ecco i requisiti

Assistiamo quindi ad un superamento delle disparità, quindi grazie al decreto legge 69 del 13 giugno 2023, anche i supplenti potranno usufruire della Carta Docenti dal valore di 500 euro. Bisognerà comunque attendere la conversione in legge del Decreto legge in seguito alla dichiarazione su Gazzetta Ufficiale.

Impostazioni privacy