Come sbiancare le scarpe di tela: non è la candeggina

Molti commettono l’errore di sbiancare le scarpe di tela con la candeggina. Con questo metodo risolverai tutti i problemi

Con l’arrivo dell’estate, tendiamo a vestirci in modo più leggero e semplice, ed è per questo che non possono mancare le scarpe di tela, soprattutto quelle da tennis.Le scarpe di tela sono particolarmente delicate, quindi non vanno mai messe in lavatrice perché potrebbero danneggiarsi.

Come sbiancare le scarpe di tela: non è la candeggina-foto canva-tuttogratis.it

Anche utilizzare la candeggina potrebbe essere dannoso in quanto parliamo di una sostanza particolarmente aggressiva.Sicuramente sul mercato troviamo diversi prodotti che ci permettono di eliminare sporco e ridare profumo ai nostri capi. Questi però sono ricchi di agenti chimici e di sostanze che mettono rischio sia la nostra salute che quella dell’ambiente. Sappiamo bene che si tratta di prodotti altamente inquinanti.

Sempre più persone quindi stanno puntando su prodotti naturali, ovvero quelli che abbiamo in dispensa. Sono sempre più efficaci, salvaguardano il portafoglio, l’ambiente e la nostra salute. Ed è proprio un prodotto naturale che ci permette di pulire e sbiancare le scarpe di tela. Scopriamo tutti i metodi super efficaci.

Come sbiancare le scarpe di tela: il metodo super efficace

Come sbiancare le scarpe di tela: non è la candeggina-foto canva-tuttogratis.it

Per pulire le scarpe bianche fa tennis non è possibile utilizzare detersivi chimici. C’è una miscela davvero preziosa per far sì che tornino bianche, si tratta dell’aceto con aggiunta di bicarbonato. Ma non tutti sanno che c’è un metodo ancora più efficace.

Stiamo parlando dell’acqua micellare, quella che usiamo per struccarci. Questo prodotto idrata la pelle e bilancia il ph dell’epidermide. Perfetta per la pelle, ancor di più per le scarpe. Un altro metodo ancora più semplice ed efficace è attraverso un dischetto struccante e acqua calda.

LEGGI ANCHE: Come pulire il microonde con un tocco solo: l’escamotage

Come prodotti naturali sono molto efficaci sia l’aceto, che il bicarbonato di sodio ma anche il sapone si Marsiglia. Sul web, invece, uno dei rimedi più potenti è il dentifricio insieme al l’acqu calda. Ci basta poi un vecchio dentifricio per sfregare in profondità e in tutti gli angoli.

LEGGI ANCHE: Vuoi pulire il bagno in modo approfondito? Ecco cosa devi fare

Uno dei rimedi più efficaci che non tutti conoscono è per il latte, ebbene sì quello fine beviamo a colazione. Basta impregnare un batuffolo di cotone e poi sfregarlo delicatamente sul tessuto. Questo permette anche di eliminare la muffa.

Gestione cookie