Non tutti lo sanno ma si può avere accesso al reddito alimentare: scopri se hai i requisiti ma soprattutto come fare per prenotarlo
In questo periodo di forte incertezza economica per fortuna non sono mancati gli aiuti da parte dello Stato ma anche da parte dell’INPS. Sono davvero numerose le persone che ancora adesso faticano ad arrivare a fine mese proprio per via della forte inflazione che ha colpito il nostro paese. Ovviamente ad essere diventati inaccessibili sono soprattutto i beni e servizi di prima necessità.
Per questa ragione a trovarsi in difficoltà sono state le persone più precarie, più bisognose. Da quasi due anni a questa parte risparmiare è diventata un’utopia. Per quanto mettiamo in atto metodi e consigli, come l’applicazione Kakebo per monitorare le spese o il metodo della palla di neve per gestire i debiti, le difficoltà sono sempre tante.
Per fortuna ci sono alcuni sussidi e agevolazioni preziose per aiutare chi è in difficoltà. Parliamo della Carta Acquisti che viene caricata di circa 80 euro ogni due mesi, ma anche della Carta Risparmio Spesa, che viene caricata però di quasi 400 euro una sola volta. Un’altra misura che spesso nessuno conosce è il reddito alimentare: scopri se puoi ottenerlo anche tu.
Scopri quale metodo tra lavatrice e lavaggio a mano, è più conveniente tra efficienza energetica,…
Nel suo nuovo album, il cantautore romano intreccia ricordi e sperimentazione sonora, offrendo un viaggio…
Tre varietà, tre sapori, un solo dilemma: quale pomodoro è il più adatto alle tue…
Scopri come funziona il Bonus Tende 2025, chi può richiederlo e quali sono i requisiti…
I condizionatori sono un toccasana in estate ma restano comunque nocivi per via dei gas…
Il conflitto in Ucraina ha influenzato vari settori e ha portato a sfide economiche significative.…