Macchie di sudore sulle t-shirt bianche? il rimedio incredibile
Published by
Anna Antonucci
2 anni ago
Con l’arrivo del caldo aumenterà il sudore e di conseguenza anche le macchie di sudore sulle t-short bianche: ecco come eliminarle
Pulire casa così come pulire i vestiti sono tra le cose che nessuno vorrebbe fare mai perché noiose. Eppure è fondamentale affinché la pulizia sia efficiente sia sugli oggetti che sui vestiti. Ultimamente non si fa che parlare di “tips”, ovvero tutti quei consigli che ci aiutano a pulire più in fretta ma allo stesso tempo in modo efficace. Sui social spesso troviamo molte risposte o escamotage che non conoscevamo.
Nelle pulizie domestiche prendiamo sempre ispirazione dagli orientali, puliti e organizzati come nessuno mai. I giapponesi, ad esempio, puliscono lo scopino del water in modo veloce senza toccarlo, i coreani invece rendono confortevole la camera da letto, arredandola in modo minimal. Con l’estate aumentano le temperature e di conseguenza anche il sudore.
Le macchie di sudore non sono così facili da eliminare. Non basta metterle in lavatrice per eliminare queste macchie così aggressive e di cattivo odore. Per fortuna i rimedi delle nonne sono sempre i migliori, ma soprattutto naturali. Sappiamo quanto i detersivi incidano negativamente sia sulla nostra salute che sull’ambiente, mentre quelli naturali sono efficaci, economici e non impattano né salute né ambiente.
Come eliminare le macchie di sudore sulle t-shirt: i rimedi naturali
Con il sudore si formano aloni gialli sulle maglie che sono davvero difficile da rimuovere. Per igienizzare e far tornare come nuove le t-shirt possiamo realizzare una combinazione di ingredienti naturali. Si tratta di due ingredienti che elimineranno l’ingiallimento. Gli ingredienti li abbiamo sicuramente in dispensa, come bicarbonato di sodio e acqua ossigenata 10 volumi. Basta versarli in un contenitore e mescolarli e creare una sorta di pasta.
Bisogna poi strofinarla sui punti interessati e attendere circa un’ora, risciacquiamo e poi mettiamo il capo in lavatrice. Se vogliamo donare al capo anche un po’ di profumo, si può realizzare in modo naturale.
Ci vogliono circa 20 gocce di olio essenziale ogni 50 ml di detersivo. In alterativa si possono mettere anche delle gocce su dei panni di stoffa. Li inseriamo nel cestello della lavatrice e poi azioniamo la lavatrice per fare il bucato. Alla fine mescoliamo 10 cl di aceto con 10 gocce di olio essenziale per avere una miscela perfetta per il bucato.
Anna Antonucci
Sono Anna Antonucci, amo scrivere, e da circa 4 anni collaboro con alcune testate giornalistiche. Nella vita opero nel campo del social media marketing e copywriting, ma il mio sogno è diventare giornalista. A breve avrò il tesserino da pubblicista, dopodiché potrò studiare per l'esame di stato per diventare giornalista.