Si può fare la spesa per 4 persone spendendo solo 200 euro al mese: basta mettere in atto queste sane abitudini
Ogni giorno milioni di italiani cercano di risparmiare il più possibile per riuscire a sopravvivere o quantomeno di vivere serenamente. Per questa ragione si cerca di mettere in atto accortezze ed escamotage nel fare la spesa ma anche nel consumo domestico. Purtroppo l’inflazione è arrivata ad un tasso davvero elevato, quindi si fatica parecchio a stare al passo con il caro vita.
Il prezzo dei beni di prima necessità è aumentato mentre gli stipendi restano tali. Questo sta creando non poco scompiglio all’economia del paese. Molti riescono ad attingere ai bonus e agli incentivi che mette a disposizione sia lo Stato che l’INPS. Ovviamente per beneficiare di questi sussidi bisogna rispettare determinati requisiti, prima fra tutti il reddito. Questo non deve superare una certa soglia, ed è per questo che i beneficiari sono in numero limitato.
Tutti gli altri per riuscire a risparmiare mettono in atto escamotage, come utilizzare gli elettrodomestici più energivori di sera, soprattutto se si ha una tariffa bioraria. Per quanto riguarda la spesa invece, non tutti sanno che è possibile fare una spesa con circa 200 euro al mese se si è in quattro in famiglia. Basta mettere in atto alcune abitudini sane: scopriamo quali sono.
Per molti sembra davvero un’utopia riuscire a fare una spesa per 4 persone spendendo solo 200 euro al mese. Considerando i prezzi che ci sono in giro, spendere così poco è impensabile, tuttavia si può. La prima cosa da fare è consultare i volantini delle offerte. Questi ci permettono di capire quali sono i supermercati migliori per risparmiare. Inoltre è consigliato optare per il formato famiglia. Questo in apparenza può sembrare meno conveniente, ma sono formati che ci durano di più.
Inoltre, molto importante per risparmiare è optare per i meal prep. Pianificare quindi cosa mangiare per l’intera settimana. In questo modo possiamo sfruttare lo stesso alimento per più giorni e sapere bene cosa andiamo a comprare e quanto spendiamo.
LEGGI ANCHE: Arrivano finalmente i buoni spesa 2023: ecco tutti i requisiti
Una cattiva abitudine che adottiamo spesso per pigrizia, è quella di comprare frutta e verdura al supermercato. Siccome qui troviamo anche il reparto ortofrutticolo, per risparmiare tempo acquistiamo anche frutta e verdura al supermercato.
LEGGI ANCHE: Puoi fare la spesa di frutta e verdura solo con 5 euro: ecco come puoi fare
È però sbagliato perché i prezzi sono più alti. L’ideale è optare sempre per il mercato perché troviamo prodotti di stagione ad un prezzo molto più basso.
Ecco come scegliere il miglior vino al supermercato con un budget contenuto: ti basterà seguire…
Ecco tutte le informazioni sulla novità dell’app Edits, la nuova app di Instagram dedicata all'editing…
Durante un evento politico a Washington, il gesto del visionario imprenditore scatena accuse e divisioni.…
Scopri come accedere al nuovo incentivo per l'acquisto di elettrodomestici ad alta efficienza energetica e…
I brani di Sanremo 2025 non sono ancora in gara, ma già hanno dei voti:…
La rivoluzione per i podcast e per i reels è arrivata: ecco l’IA applicata ai…