Si mettono in atto accortezze come fare la lista o organizzare i cosiddetti meal prep. Ovvero sapere già cosa si andrà a mangiare in settimana. In questo modo già sappiamo cosa comprare e quanto andremo a spendere. La frutta ma anche la verdura hanno dei prezzi stellari e spesso la facciamo marcire, sprecandola. Qui vediamo come come conservarla al meglio in frigo, perché non tutta la frutta può andare in frigorifero.
In realtà dovremmo conoscere tutti come vanno messi i cibi in frigo, perché ogni alimento ha bisogno di un proprio scompartimento in base alla temperatura che necessità. Ci sono alimenti, infatti, che odiano il freddo e non dovrebbero mai messi in frigo, anche se noi lo facciamo inconsapevolmente: scopriamo quali sono.
Non mettere mai questi cibi in frigo
Anche il pane non va messo in frigo, invece di mantenerlo fresco, lo ritroveremo invece secco. Il frigo va infatti ad asciugare l’umidità, quindi si secca velocemente. Se invece volessimo conservarlo a lungo, potremmo optare per il freezer. Per il caffè dipende dai gusti. Alcuni preferiscono conservarlo in frigo, altri in dispensa. L’umidità presente in frigo porta a perdere l’aroma del caffè.
Tra le spezie più utilizzate in cucina c’è il basilico e sono molti che lo conservano in frigo. Questo però potrebbe incidere sul suo sapore e rischia anche di bruciare per via delle temperatura bassa e la forte umidità. Se vogliamo conservarlo a lungo, invece, possiamo cospargerlo di sale e tenerlo in un barattolo.