Risparmiare sulle vacanze: questo bellissimo borgo costa solo 40 euro

Vista la soluzione finanziaria tutti pensano a risparmiare sulle vacanze: ti basterà solo 40 euro per questo borgo davvero unico

L’inflazione è arrivata ad una percentuale abbastanza importante, circa il 10%. È sempre  più difficile per gli italiani risparmiare e mettere soldi da parte. Molti cercano di sfruttare i bonus e gli incentivi che sono proposti dallo Stato e dall’INPS. Altri ancora, mettono in atto escamotage per risparmiare al supermercato o sulle bollette.

risparmiare sulle vacanze
Questa vacanza costa solo 40 euro-foto canva-tuttogratis.it

Si cerca quindi di spendere per sopravvivere e quindi per acquistare beni di prima necessità. Ma quando si parla di mettere soldi da parte per togliersi uno sfizio o andare in vacanza è davvero difficile. Molti mettono in atto tecniche, come quelle del 50-30-20. Ovvero destinare il 50% dello stipendio alle spese fondamentali come affitto, mutuo, bollette. Il 30% per il piacere, quindi uscite varie, hobby o shopping e infine il 20% al risparmio.

Non tutti però riescono a rispettare questo metodo, anche perché le spese a fine mese sono davvero numerose. Molto spesso per risparmiare, molti scaricano applicazioni come Kakebo che permettono di tenere la situazione finanziaria sotto controllo, registrando le entrate e le uscite. Spesso si evita anche di fare weekend per non spendere troppo. In realtà c’è un borgo davvero incantato che ha un costo irrisorio, circa 40 euro. Scopriamo qual è

Un borgo incantevole al solo prezzo di 40 euro

Questa vacanza costa solo 40 euro-foto canva-tuttogratis.it

Spesso prendiamo sottogamba i paesini e tendiamo a prenotare solo in città, ovviamente al centro città i costi sono esagerati. Non tutti considerano il fatto che i paesi spesso hanno molto vantaggi, oltre alla calma e la tranquillità, anche panorami mozzafiato e costi più contenuti. Il veneto offre davvero delle destinazioni fantastiche. Tra queste il Monte Baldo, ed è proprio qui che troviamo il borgo da fiaba di Soave dove si può visitare il Castello Scaligero.

LEGGI ANCHE: Arriva un nuovo bonus vacanze di 1400 euro: scade a breve

Prenotare una camera di B&B qui non è per niente difficile, inoltre è molto economico. Una camera matrimoniale nel weekend costa solo 40 euro. Un’opzione fantastica se si vuole trascorrere un fine settimana lontani dallo stress, ma allo stesso tempo visitare anche la vicina Verona.

LEGGI ANCHE: È questa la città europea più economica da visitare: nessuno se lo aspettava

A Soave si possono visitare davvero tante meraviglie, come il parco botanico, la villa antica e il tour nei sotterranei in cui nasce anche il loro vino. Il tour compreso di degustazione costa solo 30 euro.

Impostazioni privacy