È questa la città europea più economica da visitare: nessuno se lo aspettava

Non stiamo parlando di una città dell’est Europa come molti si aspetterebbero: è invece questa la più economica

Chi è che non ha come sogno visitare l’intero mondo? Ovviamente meglio iniziare dalle mete più economiche, quelle spettacolari da visitare anche con un budget basso.

la città europea più economica
La città più economica dell’Europa-foto fonte canva-tuttogratis.it

Da quando si sono introdotte le compagnie low-cost, viaggiare è alla portata di tutti. Sempre più persone possono permettersi di viaggiare anche con un budget limitato, ovviamente bisogna saper scegliere.

Grazie all’informazione che esiste sul web, come i social, possiamo anche visitare città spendendo meno di 10 euro. 

L’autunno è la stagione ideale per fare un viaggio europeo perché c’è un clima perfetto, non si suda e non si gela, fa fresco. Scopriamo quindi qual è la città europea che è prima nella classifica di quelle più convenienti in Europa.

La capitale più economica da visitare in Europa

La città europea più economica
La città più economica dell’Europa-foto fonte canva-tuttogratis.it

La rivista britannica, ovvero la Post Office Travel Money, come ogni anno stila una classifica delle destinazioni più economiche dell’Europa. Vengono confrontati o prezzi in termini di luoghi da visitare e hotel. Stranamente le città occidentali sono più economiche di quelle orientali.

Si tiene conto di due notti in un hotel a due stelle, un pasto di tre portate senza includere il vino e visite in luoghi culturali. Solitamente in testa ci sono sempre state le città dell’Est Europa, stavolta no.

A conquistare il primato stavolta sono due città dell’Europa dell’ovest, ovvero Lisbona, che si trova al secondo posto della top ten. La capitale del Portogallo offre panorami splendidi, inoltre splende sempre il sole, e questo è un ottimo espediente per visitarla. La cucina è tra le più buoni in Europa, famoso è baccalà ma anche i vini tipici. Due notti in questa città viene a costare 250 euro.

Il primo posto però se lo aggiudica Atene. La Grecia, è tra le destinazioni più belle ed economiche. Impossibile quindi non ammirare la magia della sua capitale, ricca di storia e fascino. Visitarla in autunno è perfetto perché ci sono giornate calde ma non troppo. Ammirare l’Acropoli così come le spiagge, vi regalerà momenti unici.

Tra le più costose invece, si annovera Roma, che è più in basso rispetto a capitali come Berlino.

Impostazioni privacy