A luglio arriverà ad un aumento in pensione di circa 600 euro in pensione: ma solo per questa determinata categoria
Purtroppo la situazione finanziaria è ancora precaria e la maggior parte della popolazione si trovano in uno stato di disagio economico. Molte persone cercano di godere di bonus e incentivi per riuscire a vivere serenamente o quanto meno sopravvivere. Per fortuna sia lo Stato che l’INPS cercano di andare incontro alle esigenze di tutti.
Sono stati davvero numerosi i sussidi e gli incentivi che vengono destinati ai più precari. Per acquistare i beni e i servizi di prima necessità ci si affida ad un bonus davvero gettonato che sarà attivo da Luglio. Stiamo parlando della Carta Risparmio Spesa. Questa è una card nominale che viene caricata di circa 400 euro e si utilizza per acquistare beni di prima necessità. Non bisogna fare nessuna richiesta e viene erogata direttamente dai comuni.
Un altro bonus riguarda i giovani dai 18 ai 30 anni. Tutti questi ragazzi possono accedere a sconti sia di carattere culturale che formativo, come viaggi, biglietti per teatri o musei e così via. Un altro incentivo riguarda gli occhiali da vista con un voucher di 50 euro per tutti coloro che non superano un ISEE di 10.000 euro.
A luglio arriveranno anche 600 euro in più di pensione, ma solo a queste persone: scopriamo chi.
Nel mese di luglio arriverà la quattordicesima per i pensionati, questa però spetta solo a quei pensionati che hanno raggiunto i 64 anni di età e con dei requisiti relativi al reddito. Il reddito complessivo dovrà essere di 1,5 volte il trattamento minimo annuo del Fondo pensioni lavoratori dipendenti.
LEGGI ANCHE: Le donne saranno destinate ad una pensione più bassa: i sorprendenti motivi
Un’altra categoria che godrà di questo aumento è quella delle vedove. La quattordicesima varia in base ai contributi versati. Si parte da un minimo di 336 euro ad un massimo di 655 euro. A ricevere la quattordicesima saranno anche le vedove che hanno la pensione di reversibilità, devono però sussistere le condizioni di età e di reddito. Quindi, aver compiuti 64 anni entro il 31 luglio e avere redditi che non superano il doppio del trattamento minimo INPS.
LEGGI ANCHE: 1500 euro in più di pensione: ecco quando e a chi
Se la vedova che percepisce la reversibilità, ne percepisce anche una diretta, il reddito complessivo non deve superare un determinato reddito. La quattordicesima sarà quindi aggiunta a quella persona. Per tutti coloro che percepiscono la reversibilità, i contributi vengono calcolati al 60%.
Grazie al sismabonus è possibile acquistare case antisismiche con innumerevoli benefici economici, ma cosa si…
Stanno per arrivare le feste natalizie: ecco tutti i consigli per allestire la tavola in…
Ikea ribassa i prezzi di una miriade di articoli della camera da letto: bisogna approfittarne…
L'asciugatrice sta diventando un elettrodomestico sempre più comune, ma anch'essa ha bisogno di pulizia: ogni…
Perché utilizzare ingredienti chimici per pulire la friggitrice ad aria? Ecco quali sono i tre…
Arrivano tutti gli sconti del Cyber Monday: sono questi gli elettrodomestici scontati che si possono…