1500 euro in più di pensione: ecco quando e a chi

Per la gioia di molti pensionati, arriveranno circa 1500 euro in più in pensione: scopriamo quando e a chi esattamente

In questo particolare momento finanziario la maggior parte delle persone si sono trovate in una grande difficoltà economica. È sempre più difficile quindi riuscire a vivere in modo sereno, cercando risparmiare qualche soldo per andare avanti e vivere con dignità. La maggior parte delle persone si trova in una condizione precaria e fatica ad arrivare anche a fine mese.

1500 EURO IN PENSIONE
1500 in più euro in pensione-foto canva-tuttogratis.it

Si cerca quindi di porre fiducia e speranza nei bonus. Sono davvero numerosi i bonus che sia lo Stato che l‘INPS hanno donato alle persone in difficoltà. Da qualche tempo è stato rinnovato il bonus trasporti, anche se con qualche modifica. Ad essere stato modificato è stato soprattutto l’ISEE, quindi i beneficiari sono stati ridotti. Un altro bonus molto gettonato è sicuramente il bonus occhiali, dal valore di 50 euro, che può essere utilizzato sia come voucher che rimborso.

Un altro bonus che ritorna è quello di 200 euro che arrivò lo scorso luglio a tutti i lavoratori. Una buona notizia arriva anche per i pensionati, ci saranno infatti 1500 euro in più in pensione, ma non per tutti i pensionati. Ecco chi ne beneficerà.

1500 euro in più in pensione: ecco a chi

1500 in più euro in pensione-foto canva-tuttogratis.it

Per alcuni pensionati ci saranno 1500 euro in più di pensione a dicembre. Il requisito è quello di aver compiuto 67 anni di età. Nel sistema pensionistico c’è solo una misura di pensione anticipata e viene pagata in 12 mensilità e non 13. L’unico episodio che prevede la tredicesima mensilità è l’APE sociale. Si tratta di una misura però temporanea perché viene pagata dai 63 fino ai 67 anni e quindi dura 4 anni.

LEGGI ANCHE: Bonus bollette di 150 euro: ecco chi può riceverlo

Impostazioni privacy