Eliminare muffa e umidità con il metodo inglese: lo stanno usando tutti
Published by
Anna Antonucci
2 anni ago
C’è un modo davvero infallibile per sbarazzarsi dell’umidità e della muffa in casa: si tratta del metodo inglese
Sappiamo bene che in questo periodo primaverile sono numerose le persone che hanno iniziato a pulire casa da cima a fondo. Sono iniziate le cosiddette pulizie di primavera, quindi igienizzare casa da cima a fondo, approfittando del clima mite. È questo il periodo perfetto per fare il cambio stagione e fare decluttering e mettere da parte tutti i capi e gli oggetti che non si usano più.
Anche in questo caso si usano ingredienti naturali come il bicarbonato. Quando andiamo al supermercato ci lasciamo attirare dalla vasta scelta dei detersivi. Questi però pesano tanto sul budget mensile della spesa. L’ideale è utilizzare ingredienti naturali che abbiamo in casa che sono performanti e non impattano sull’ambiente. Anche gli inglesi hanno un loro metodo per eliminare umidità e muffa: scopriamo qual è
Il metodo inglese per eliminare muffa e umidità
Il metodo inglese potrebbe essere preso come ispirazione dagli inglesi. In Inghilterra il problema dell’umidità è diventata una vera e propria emergenza. Circa il 40% delle case degli inglesi è colpito dalla umidità, parliamo soprattutto delle case popolari. A non soddisfare gli standard di sicurezza sono circa 3,4 milioni. Ma come agiscono gli inglese per sbarazzarsi dell’umidità? La differenza sta proprio modo di comportarsi.
Hanno quindi deciso di aprire sia le porte che le finestre per un’ora al giorno, in questo modo si vanno ad asciugare gli ambienti. Inoltre, un altro modo per ridurre l’umidità è non lasciare per troppo tempo il bucato in bagno. Gli inglesi però si aiutano anche con aria condizionata e deumidificatori perché le temperature inverno sono troppo basse e in estate troppo alte.
Se l’umidità già è penetrata in casa, si usano bricchette di carbone che si sistemano in varie zone della casa e si cambiano ogni due mesi. In questo modo l’umidità si assorbe in modo naturale senza sprecare energia. Gli inglesi usano anche il bicarbonato per assorbire l’umidità. Per la muffa usano invece la candeggina domestica.
Anna Antonucci
Sono Anna Antonucci, amo scrivere, e da circa 4 anni collaboro con alcune testate giornalistiche. Nella vita opero nel campo del social media marketing e copywriting, ma il mio sogno è diventare giornalista. A breve avrò il tesserino da pubblicista, dopodiché potrò studiare per l'esame di stato per diventare giornalista.