Non tutti lo sanno ma si possono avere circa 750 euro sul conto. La domanda può essere fatta entro il 5 maggio: scopriamo di cosa si tratta
La situazione economica del paese e degli italiani non è per niente rose e fiori, anzi i disagi sono all’ordine del giorno e sono sempre di più le persone che faticano ad arrivare a fine mese. Nonostante gli aiuti economici da parte dello Stato e dell’INPS che si traducono in bonus e incentivi, le difficoltà sono davvero numerose.
Pagare le utenze non è facile dal momento che i costi dell’energia elettrica continuano ad essere alti. Molto sfruttano il bonus bollette, ma questo viene erogato solo a favore di coloro che hanno un reddito basso, quindi che registrano un ISEE che nn supera una certa soglia. Ad oggi si può usufruire di molto bonus come il bonus condizionatori o il bonus vacanza. Dopo due anni di attesa, si può beneficiare anche del bonus occhiali, ma solo se l’ISEE non supera i 10.000 euro.
Un altro bonus arrivato in ritardo è il bonus trasporti. Questo ha subito anche delle modifiche perché la soglia di reddito è stata ridotta. In questo modo anche la platea dei beneficiari si è ridotta. Non tutti lo sanno ma si possono avere subito 750 euro sul conto se sussistono determinate condizioni: scopriamo quali.
Molte famiglie hanno componenti nel nucleo familiare con problemi di salute, i quali hanno bisogno di continua assistenza. In questo caso le famiglie devono supportare i loro familiari con aiuti sia fisici che economici. C’è chi sceglie di assumere una badante, chi invece sceglie una casa di cura o di riposo. Si tratta in ogni modo di situazioni di disagio che devono essere supportate da un aiuto economico.
Si potrà quindi avere una sorta di incentivo dal valore di 750 euro per tutti coloro che ne hanno bisogno. La domanda va però presentata entro il 5 maggio. Questo bonus si chiama caregivers, ed è partito dal comune di Napoli. È un voucher a rimborso di tutte le spese sostenute per la persona disabile.
LEGGI ANCHE: Dopo mesi di ritardo arriva il bonus tanto atteso: ecco come fare domanda
La domanda scade entro il 5 maggio e si deve presentare entro le 18:30 ed il bando è consultabile sul sito istituzionale dell’Ente. Qui si potrà scaricare il modulo, che verrà compilato e poi inviato via Email all’indirizzo PEC del Comune a bonuscaregiver750@pec.comune.napoli.it.
LEGGI ANCHE: Ritorna il bonus di 200 euro: ecco i requisiti per richiederlo
Rientrano tutte le spese che si sono sostenute per il disabile, quindi pulizie, pasti, sistemazione dell’alloggio, acquisto di medicinali o altri accessori per migliorare la vita del disabile.
Desideri risparmiare qualche euro sulla bolletta? Ecco un metodo per far bollire l’acqua risparmiando! Scopriamolo…
Questi tre rimedi naturali ti aiuteranno a far tornare la pelle delle tue mani liscia…
Rendi i tuoi banchetti natalizi più speciali con queste deliziose varietà di tartine! Ecco come…
L’intelligenza artificiale di Google ci presenta gli agenti intelligenti. Scopri quanto si è potenziato Gemini:…
Ormai è deciso, quest’incredibile tonalità di marrone è la protagonista dell’anno. Scopriamo perché Pantone ha…
Per tutti coloro che non hanno tempo o voglia di cucinare, ecco alcune idee gustose…