Ci sono ancora aumenti in bolletta e per risparmiare ci sono degli accorgimenti da adottare sull’utilizzo del frigorifero
Non si pensa ad altro che a risparmiare soprattutto da un anno a questa parte. Lo scoppio della guerra tra Russia e Ucraina ha causato una forte inflazione che non si riesce più a sostenere. La maggior parte delle famiglie, soprattutto quelle in condizioni precarie, faticano ad arrivare a fine mese.
Inutile dire che è necessario risparmiare e ci sono varie strategie, ma non tutti riescono a metterle in atto. Abbiamo il metodo 50-30-20 che permette di gestire le spese in base al proprio stipendio, oppure anche un’app che si può installare sul cellulare come Kakebo. Oltre a questi, bisogna mettere anche in atto determinati accorgimenti.
Tra le accortezze da mettere in atto, c’è quella di fare il bucato ad una determinata temperatura, oppure farla ad un determinato orario, ovvero la sera, soprattutto se si ha la tariffa bioraria. Evitare la centrifuga così da non stirare. Ma anche il programma Eco sia sulla lavatrice che sulla lavastoviglie. Se desideri risparmiare in bolletta, c’è un escamotage nell’utilizzo del frigorifero.
Una famiglia media ha speso mediamente nel 2022 circa 800 euro solo per le bollette elettriche. Ovviamente ad incidere maggiormente in bolletta sono gli elettrodomestici, ci sono quelli più energivori e quelli meno. Tra quelli che consumano di più c’è sicuramente il frigorifero che è sempre in funzione.
Sicuramente il frigorifero è tra i più energivori in assoluto ma anche quello più indispensabile. In media un frigo consuma tra i 100 e 240 watt all’ora. Si potrebbe arrivare anche ad una spesa annua che va dai 450 ai 1200 euro. Ovviamente quelli più datati consumano di più.
LEGGI ANCHE: Adesso potrai finalmente pagare le bollette di luce e gas a rate
Per risparmiare la prima cosa da fare è non disporre i cibi in modo random e soprattutto non inserire quelli caldi. Bisogna inoltre posizionarlo lontano dalle fonti di calore. Inoltre, è molto importante la manutenzione, quindi sbrinarlo con una certa regolarità e regolare il termostato in base alla temperatura esterna. La temperatura consigliata è tra 1° e 4° C mentre il congelatore -18°.
Desideri risparmiare qualche euro sulla bolletta? Ecco un metodo per far bollire l’acqua risparmiando! Scopriamolo…
Questi tre rimedi naturali ti aiuteranno a far tornare la pelle delle tue mani liscia…
Rendi i tuoi banchetti natalizi più speciali con queste deliziose varietà di tartine! Ecco come…
L’intelligenza artificiale di Google ci presenta gli agenti intelligenti. Scopri quanto si è potenziato Gemini:…
Ormai è deciso, quest’incredibile tonalità di marrone è la protagonista dell’anno. Scopriamo perché Pantone ha…
Per tutti coloro che non hanno tempo o voglia di cucinare, ecco alcune idee gustose…