C%26%238217%3B%C3%A8+un+metodo+infallibile+per+togliere+le+incrostazioni+dal+frigo%3A+ecco+come
attualitatuttogratisit
/2023/03/29/metodo-togliere-incrostazioni-frigo/amp/
Risparmio

C’è un metodo infallibile per togliere le incrostazioni dal frigo: ecco come

Published by
Anna Antonucci

Se prima dovevi dedicare ore ad eliminare le incrostazioni dal frigo, adesso c’è un metodo infallibile che ti permette di farlo in poco tempo

Ultimamente non si fa che parlare di faccende domestiche, questo perché è entrata la primavera. Le pulizie di primavera sono infatti imminenti e presto lo sarà anche il cambio stagione. Pulire casa è sicuramente tra le faccende meno piacevoli, sono noiose e si spreca tempo.

Come disincrostare il frigo con un metodo infallibile-foto canva-tuttogratis.it

Tempo prezioso quindi, che potremmo dedicare per uscire, fare shopping, starcene con gli amici, dobbiamo invece impegnarlo nel pulire casa. La situazione si fa ancora più drastica quando si lavora. Tornare da lavoro e mettersi a pulire non piace proprio a nessuno.

Per non parlare dei costi che comporta acquistare i vari detersivi. Per questa ragione molte persone stanno adottando la politica del fatto in casa. Realizzare prodotti igienizzanti a casa, permette di risparmiare ma anche di agire in modo ecosostenibile. Questa soluzione permette anche di evitare di respirare ingredienti nocivi.

Spesso per scrostare il frigorifero ci mettiamo ore, ma c’è un metodo infallibile che ci permette di farlo in un batter d’occhio: scopriamo qual è

Come togliere le incrostazioni dal frigo in pochi minuti

Come disincrostare il frigo con un metodo infallibile-foto canva-tuttogratis.it

Nel frigo depositiamo i cibi, è quindi fondamentale eliminare tutti i germi e batteri che si accumulano. Allora, la prima cosa che dobbiamo sapere prima di pulire il frigo è che bisogna staccare la corrente. Togliamo quindi tutti gli scaffali che lo compongono e laviamoli nel lavello.

Dopodiché per pulire il frigo basta utilizzare ingredienti naturali come bicarbonato e aceto diluito con acqua. Basta prendere quindi una bacinella e riempirla d’acqua, una spugnetta e un panno per pulire il tutto. Invece del classico detersivo che può essere dannoso sia per la nostra salute che per l’ambiente, possiamo usare delle alternative.

L’aceto che avremo sicuramente in dispensa. Questo elimina i batteri e grassa perfettamente le incrostazioni. Questo però va asciugato perfettamente altrimenti si forma la muffa. Il limone è un grande disinfettante perché contiene acido citrico. Per rimuovere le incrostazioni più dure possiamo anche usare il riso. Questo agisce anche contro i cattivi odori. Anche il sale, se lo diluiamo nell’acqua andrà a rimuovere la sporcizia.

Anna Antonucci

Sono Anna Antonucci, amo scrivere, e da circa 4 anni collaboro con alcune testate giornalistiche. Nella vita opero nel campo del social media marketing e copywriting, ma il mio sogno è diventare giornalista. A breve avrò il tesserino da pubblicista, dopodiché potrò studiare per l'esame di stato per diventare giornalista.

Recent Posts

Le friggitrici ad aria non fanno risparmiare: ecco il test che lo conferma

Uno degli espedienti che porta la gente ad acquistare le friggitrici ad aria è il…

1 giorno ago

Puoi finalmente risparmiare in bolletta: ecco il trucco del rubinetto

Arriva l'inverno e lievitano i costi in bolletta. Puoi risparmiare davvero tanto sulle utenze se…

2 giorni ago

Hai acceso i termosifoni prima di pulirli? Ecco a cosa andrai incontro

Spesso si trascura la pulizia dei termosifoni prima di accenderli. Ma ecco cosa rischiamo se…

4 giorni ago

Quando bisogna fare l’albero di Natale? È questa la data che nessuno si aspetta

Fare l'albero di Natale è un momento magico, ma quando va fatto esattamente? Ecco qual…

4 giorni ago

Cosa fare se all’improvviso la fiamma del gas si fa arancione?

Ormai è credenza comune che quando la fiamma del gas si fa arancione, potrebbe essere…

5 giorni ago

Il tuo aspirapolvere emana cattivo odore? Il rimedio veloce ed efficace

Succede spesso che quando attiviamo l'aspirapolvere, questa emana cattivo odore. Non tutti sanno, però, che…

1 settimana ago