C’è un metodo infallibile per togliere le incrostazioni dal frigo: ecco come

Se prima dovevi dedicare ore ad eliminare le incrostazioni dal frigo, adesso c’è un metodo infallibile che ti permette di farlo in poco tempo

Ultimamente non si fa che parlare di faccende domestiche, questo perché è entrata la primavera. Le pulizie di primavera sono infatti imminenti e presto lo sarà anche il cambio stagione. Pulire casa è sicuramente tra le faccende meno piacevoli, sono noiose e si spreca tempo.

Un metodo per disincrostare il frigo
Come disincrostare il frigo con un metodo infallibile-foto canva-tuttogratis.it

Tempo prezioso quindi, che potremmo dedicare per uscire, fare shopping, starcene con gli amici, dobbiamo invece impegnarlo nel pulire casa. La situazione si fa ancora più drastica quando si lavora. Tornare da lavoro e mettersi a pulire non piace proprio a nessuno.

Per non parlare dei costi che comporta acquistare i vari detersivi. Per questa ragione molte persone stanno adottando la politica del fatto in casa. Realizzare prodotti igienizzanti a casa, permette di risparmiare ma anche di agire in modo ecosostenibile. Questa soluzione permette anche di evitare di respirare ingredienti nocivi.

Spesso per scrostare il frigorifero ci mettiamo ore, ma c’è un metodo infallibile che ci permette di farlo in un batter d’occhio: scopriamo qual è

Come togliere le incrostazioni dal frigo in pochi minuti

Come disincrostare il frigo con un metodo infallibile-foto canva-tuttogratis.it

Nel frigo depositiamo i cibi, è quindi fondamentale eliminare tutti i germi e batteri che si accumulano. Allora, la prima cosa che dobbiamo sapere prima di pulire il frigo è che bisogna staccare la corrente. Togliamo quindi tutti gli scaffali che lo compongono e laviamoli nel lavello.

Dopodiché per pulire il frigo basta utilizzare ingredienti naturali come bicarbonato e aceto diluito con acqua. Basta prendere quindi una bacinella e riempirla d’acqua, una spugnetta e un panno per pulire il tutto. Invece del classico detersivo che può essere dannoso sia per la nostra salute che per l’ambiente, possiamo usare delle alternative.

L’aceto che avremo sicuramente in dispensa. Questo elimina i batteri e grassa perfettamente le incrostazioni. Questo però va asciugato perfettamente altrimenti si forma la muffa. Il limone è un grande disinfettante perché contiene acido citrico. Per rimuovere le incrostazioni più dure possiamo anche usare il riso. Questo agisce anche contro i cattivi odori. Anche il sale, se lo diluiamo nell’acqua andrà a rimuovere la sporcizia.

Impostazioni privacy