Non tutti lo sanno ma c’è un trucco che si utilizza su lavatrici e frigoriferi: in questo modo le bollette si riducono di tanto
Tra le cose più preoccupanti di questo periodo c’è sicuramente il caro bollette che sta mettendo in seria difficoltà le famiglie, soprattutto quelle più numerose. Purtroppo l’inflazione è arrivata a registrare un tasso alto, circa il 12%.
Trucco su lavatrici e frigoriferi: ecco come non far pesare le bollette
Ovviamente una classe superiore, che sia A o A+++ hanno un consumo molto più ridotto rispetto ad uno di classe G, comprato 10 anni fa. Il consumo di quest’ultimo potrebbe portare ad una spesa di 300 euro in più in bolletta rispetto a quello di classe A. Se sostituiamo un elettrodomestico di vecchia classe con uno nuovo, in pochi anni ammortizzeremo il costo perché si avrà un risparmio in bolletta.
Tuttavia per risparmiare, non basta che i due elettrodomestici siano di ultima generazione. Anche la temperatura è molto importante. Se si sceglie la temperatura giusta per la lavatrice, si risparmia il doppio. Il frigo, invece, dovrebbe averla tra i 3 e i 5 gradi. Se la abbassiamo anche di un grado i consumi aumenterebbero del 6%.