Nuovo bonus: bisogna affrettarsi perché la domanda scade il 31 marzo

Arriva un nuovo bonus che farà felice molte persone. La scadenza è imminente, la domanda può essere fatta fino a 31 marzo

La situazione economica in Italia è ancora precaria, ed è per questo che la maggior parte delle persone cerca nei bonus un minimo di sollievo per poter arrivare a fine mese.

nuovo bonus
Arriva un bonus con scadenza 31 marzo-foto canva-tuttgratis.it

Purtroppo l’inflazione ha un tasso ancora alto, i costi di gas ed energia sono ancora alti e quindi le bollette non possono essere sostenute da tutti. Con la nuova Legge di Bilancio si è messo in pratica anche il bonus bollette, ma ovviamente questo non è arrivato a tutti, ma solo a coloro con un reddito basso.

Si è cercato quindi di mettere in atto accorgimenti e accortezze per ridurre i costi delle utenze. Tra questi l’utilizzo ridotto del climatizzatore che è tra gli impianti più energivori. Molti infatti hanno optato per il pellet, un combustibile che permette di dare maggiore calore a prezzi ridotti.

Ma non solo, anche l’utilizzo della lavatrice in modo più consapevole. Quindi impostare un programma Eco o un lavaggio rapido o bassa temperatura. Oppure chiudere lo sportello del castello dopo il lavaggio, o anche introdurre il foglio d’alluminio. Tutti questi accorgimenti permettono di ridurre i costi in bolletta.

Tutto questo però non basta, ed è per questo che si cercano nuovi bonus. L’ultimo in arrivo ha scadenza 31 marzo per fare domanda. Scopriamo di cosa si tratta.

Bonus in scadenza: la domanda può essere fatta fino al 31 marzo

Arriva un bonus con scadenza 31 marzo-foto canva-tuttgratis.it

La nuova misura prevede un credito di imposta del 75% per gli investimenti pubblicitari. In questo bonus però non rientrano gli interventi che riguardano la televisione e radio. Secondo un comunicato, per accedere al credito di imposta legato al bonus pubblicità, la domanda va fatta dal primo al 31 marzo 2023.

Dal nuovo anno è stato introdotto anche l’incremento minimo dell’1% dell’investimento relativo alla pubblicità rispetto al 2022. Saranno esclusi da questo sussidio solo gli investimenti pubblicitari relativi alla televisione e alla radio.

LEGGI ANCHE: Arriva un nuovo bonus che riguarda le famiglie: vale 1000 euro

Per fare domanda è importante accedere al sito ufficiale dell’Agenzia delle Entrate con apposito SPID o carta di identità o carta nazione. Clicca poi sulla voce “Comunicare” dei “Servizi per”. Il bonus è destinato alle imprese e ai lavoratori autonomi che investono in pubblicità.

LEGGI ANCHE: Bonus spesa da 600 euro: ecco chi può richiederlo

Impostazioni privacy