Ma anche occupazioni riguardo al mondo della bellezza, cura del corpo, shop assistant o capo reparto di uno store di abbigliamento.
Non tutti lo sanno ma ci sono alcuni lavori da donna molto richiesti se hai più di 40 anni, anche senza laurea: scopriamo quali sono
Sappiamo bene la disoccupazione si impone come problema principale nel nostro paese. Sempre più persone sono senza occupazione in un periodo storico davvero delicato.
L’inflazione è sempre più alta, così come il costo di luce e gas, e anche dei beni alimentari. Quindi è sempre più difficile sia fare la spesa che pagare le bollette. A rincarare la dose si mette anche la probabile abolizione del Reddito di Cittadinanza.
Secondo la nuova Legge di Bilancio, questo verrà probabilmente abolito nel 2024, mentre ad oggi ha subito diverse modifiche e limitazioni. A percepirlo infatti saranno solo coloro che sono impossibilitati di lavorare. Per tutti gli altri verranno indetti corsi di formazione, per essere pronti ad affrontare il mercato lavorativo.
Per la donna, la questione è sempre più delicata. Nonostante le continue lotte contro la discriminazione e i diritti conquistati, la parità dei sessi non è ancora avvenuta completamente. Quindi per il genere femminile è sempre più difficile trovare lavoro, soprattutto se si ha più di 40 anni e si hanno dei figli.
Ci sono però lavori in cui le donne eccellono rispetto agli uomini e non c’è bisogno di una laurea. Scopriamo quali sono.
Ma anche occupazioni riguardo al mondo della bellezza, cura del corpo, shop assistant o capo reparto di uno store di abbigliamento.
Ecco come scegliere il miglior vino al supermercato con un budget contenuto: ti basterà seguire…
Ecco tutte le informazioni sulla novità dell’app Edits, la nuova app di Instagram dedicata all'editing…
Durante un evento politico a Washington, il gesto del visionario imprenditore scatena accuse e divisioni.…
Scopri come accedere al nuovo incentivo per l'acquisto di elettrodomestici ad alta efficienza energetica e…
I brani di Sanremo 2025 non sono ancora in gara, ma già hanno dei voti:…
La rivoluzione per i podcast e per i reels è arrivata: ecco l’IA applicata ai…