C’è una fascia oraria che ti dimezza la bolletta: nessuno se lo aspettava

Le bollette hanno messo in ginocchio l’Italia intera: ma adesso arriva una fascia orario che dimezza le bollette

Una delle più grandi stangate causate dall’inflazione è stato il caro bollette.Le utenze son aumentate di circa il 50%, ed è sempre più difficile gestire tutti i costi di fine mese.

Come dimezzare le bollette
Con questo metodo si dimezzano le bollette-foto canva-tuttogratis.it

Per questa ragione la maggior parte dei cittadini ha deciso di adottare un vero e proprio risparmio energetico a livello domestico. Si opta quindi ancora adesso per la lavastoviglie piuttosto che il lavaggio a mano, perché si va a risparmiare di tanto, ma non solo.

Con l’abbassamento delle temperature, si è cercato di ridurre il consumo del climatizzatore e scegliere invece il Pellet. Un combustibile che permette di donare maggiore calore e che è allo stesso tempo più conveniente.

Bisogna adottare anche maggiori accorgimenti nell’utilizzo degli elettrodomestici. Ce ne sono alcuni che consumano anche da spenti. Ma non solo, ce ne sono alcuni che sono più energivori di altri e che quindi consumano di più, come la stufa elettrica e il phon.

Non tutti lo sanno che esiste una fascia oraria che dimezza la bolletta e nessuno se lo aspettava.

La fascia oraria che dimezza le utenze: è proprio questa

bollette a metà
Con questo metodo si dimezzano le bollette-foto canva-tuttogratis.it
Bisogna prima di tutto capire se l’abbonamento prevede tariffa fissa o no. Se è fissa il costo della fornitura rimane sempre lo stesso, indipendentemente dall’orario. La maggior parte dei consumatori però hanno un tariffa divisa ad orari, in questo modo si risparmia davvero tanto.
L’orario più conveniente è quello dalle 22 alle 6 del mattino. Troviamo poi una cifra intermedia, ma anche una  più alta, dalle 8 del mattino alle 18 del pomeriggio. Le fasce orarie sono stabilite dall’ARERA. Quelle più gettonante sono tre: F1, F2 e F3. Quindi si può scegliere quella ideale in base alle proprie esigenze.
Impostazioni privacy