Pavimenti caldi a costo zero in bolletta: ecco come

Dal momento che le bollette sono arrivate alle stelle, c’è un modo per avere pavimenti più caldi senza avere aumenti in bolletta: ecco come

I costi in bolletta sono quelli che hanno destato maggiore preoccupazione negli italiani. L’inflazione purtroppo si mantiene alta, per fortuna sono in aumento le agevolazioni e i bonus per contrastare il caro vita.

pavimenti caldi
Come avere pavimenti caldi a costo zero in bolletta-foto canva-tuttogratis.it

In questo periodo stiamo vivendo i mesi più freddi dell’anno dove è d’obbligo accendere i riscaldamenti. Ed è per questo che si temono gli aumenti in bolletta, proprio perché per riscaldare casa si spreca molto sia a livello di gas che di energia elettrica.

Sono numerose però le persone che mettono in atto stratagemmi o piccoli accorgimenti per pagare meno. Avviare la lavatrice in determinate ore della giornata, oppure utilizzare il foglio d’alluminio, lasciare lo sportello aperto ad ogni fine lavaggio. Utilizzare il pellet invece del condizionatore, oppure utilizzare quest’ultimo ma ad una temperatura più idonea, ovvero non troppo lontana da quella che abbiamo all’esterno.

Se abbiamo pavimenti caldi, l’intera casa sarà più calda. Ma come fare per ottenerli, senza avere brutte sorprese in bolletta?

Pavimenti più caldi senza aumenti in bolletta

pavimenti caldi a costo zero
Come avere pavimenti caldi a costo zero in bolletta-foto canva-tuttogratis.it
Molti consigliano di installare i ventilatori sul soffitto e di attivarli in modo orario o anche i pannelli in sughero, permettono di isolare diverse zone della casa. Spesso si parla di teorie che sono infondate, i cosiddetti falsi miti che vanno assolutamente sfatati. Non è vero che per avere un riscaldamento del pavimento, basta chiudere gli infissi, è infatti anche necessario creare riscaldamento.

Se l’isolamento termico è ottimale, non per forza bisogna accendere i riscaldamenti per ore intere.

Impostazioni privacy