Se+utilizzi+la+borsa+dell%26%238217%3Bacqua+calda%3A+fai+attenzione+a+questi+errori+micidiali
attualitatuttogratisit
/2023/03/06/borsa-acqua-calda-errori/amp/
Lifestyle

Se utilizzi la borsa dell’acqua calda: fai attenzione a questi errori micidiali

Published by
Anna Antonucci
Quando utilizziamo la borsa dell’acqua calda, ci sono errori ai quali prestare attenzione perché non possiamo per niente commettere

La borsa d’acqua calda è una grande alleata per combattere le basse temperature dei mesi freddi. Possiamo portarla con noi ovunque andiamo e soprattutto possiamo dormirci e restare caldi per un bel po’.

Borsa d’acqua calda: tutti gli errori-foto canva-tuttogratis.it

Inoltre la borsa d’acqua calda serve anche ad alleviare i dolori localizzati. Utilizzarla permette anche di risparmiare parecchio sui riscaldamenti che sono quelli che più gravano in bolletta.

Sappiamo benissimo che le utenze sono aumentate di circa il 50% rispetto al 2021. Quindi, vengono messi in atto vari stratagemmi in ambito domestico, come ridurre il consumo degli elettrodomestici. Ma non solo, anche sostituire il climatizzatore con il Pellet  o usare il foglio d’alluminio dentro lo sportello.

Per evitare i riscaldamenti quindi la borsa d’acqua calda può rappresentare un grande aiuto. Tuttavia, è importante non commettere errori quando la usiamo. Ma non tutti sanno quali sono e come deve essere utilizzata nello specifico.

Utilizzo della borsa d’acqua calda: ecco cosa non bisogna fare

Uno degli errori più comuni, è usare la borsa d’acqua calda ad una temperatura troppo alta. Se l’acqua è eccessivamente calda può causare scottature  e rovinare la pelle. Se l’acqua è toppo calda, la pelle va a perdere l’umidità e diventa secca causando prurito.

Borsa d’acqua calda: tutti gli errori-foto canva-tuttogratis.it

Quindi l’ideale è utilizzare acqua calda ma non bollente. Il secondo errore è utilizzare l’acqua calda per troppo tempo. Se utilizzata per un tempo eccessivo può danneggiare i muscoli, ma anche danni ai nervi e formicolio. L‘ideale è usarla per massimo venti minuti alla volta.

Un altro errore comune è quello di usare una borsa d’acqua calda vecchia e danneggiata, anche perché riesce più a trattenere il calore e rompersi causando gravi danni alla pelle. Meglio quindi controllarla  prima di utilizzarla.

Inoltre è consigliato utilizzarla sempre avvolta in un asciugamano, altrimenti si rischia di prendere scottatura. Una volta tolta dalla corrente, infatti, la borsa è davvero troppo calda.

Anna Antonucci

Sono Anna Antonucci, amo scrivere, e da circa 4 anni collaboro con alcune testate giornalistiche. Nella vita opero nel campo del social media marketing e copywriting, ma il mio sogno è diventare giornalista. A breve avrò il tesserino da pubblicista, dopodiché potrò studiare per l'esame di stato per diventare giornalista.

Recent Posts

Le fasce dimagranti funzionano davvero, ma solo se acquisti queste

Per dimagrire, rassodare o fare gli addominali, le fasce dimagranti sono preziose, ma non tutte.…

1 giorno ago

Roccaraso: boom di turisti, il comune corre ai ripari. Ecco le misure che verranno adottate!

Afflusso record nel weekend: adottate misure per gestire il sovraffollamento e garantire servizi efficienti. Roccaraso,…

1 giorno ago

Hai comprato delle banane e subito si sono annerite? Ecco il perché e come evitarlo!

La banana è il frutto che tende a maturare più velocemente rispetto agli altri. Ma…

2 giorni ago

Qwen vs DeepSeek: la nuova sfida dell’intelligenza artificiale tra i giganti cinesi

Alibaba lancia Qwen 2.5-Max, un modello avanzato di IA che promette di superare DeepSeek-R1 e…

2 giorni ago

Come risparmiare su un costume per una festa a tema: ecco alcuni consigli pratici!

Sei stato invitato/a ad una festa a tema? Ecco alcune idee creative per un look…

2 giorni ago

Fabrizio Corona svela il tradimento di Fedez nei confronti di Chiara Ferragni: le prove a “Falsissimo”

Il noto ex paparazzo pubblica un video con presunte prove della relazione extraconiugale del rapper…

3 giorni ago