Mai più metabolismo lento: grazie a questi trucchetti infallibili

Succede spesso di avere il metabolismo lento ma con questi trucchetti riuscirai a velocizzarlo senza ingrassare più: ecco quali sono

Con l’arrivo della primavera si comincia già a pensare all’estate e alla tanto temuta prova costume. Spesso però non basta stare perennemente a dieta per dimagrire, soprattutto se si ha un metabolismo lento e non si fa attività fisica.

METABOLISMO LENTO
Metabolismo lento? ecco la soluzione-fonte canva-tuttogratis.it

Succede che riusciamo a mangiare light per l’intera giornata ma poi arriviamo la sera con una fame assurda e ci mangiamo qualsiasi cosa. Questo succede spesso, soprattutto se si torna a casa dopo una giornata lavorativa stressante. C’è inoltre chi salta il pranzo, è questo è assolutamente sbagliato, anche perché si arriva la sera super affamati.

Addirittura c’è chi pensa di fare bene, perché crede di non apportare calorie, ma così facendo, non fa altro che rallentare ancor di più il metabolismo. La possibilità di ingrassare, così facendo, è davvero alta. Per non farlo basta mettere in pratica alcune abitudini, dei veri e propri trucchetti infallibili.

Altri consigli da mettere in pratica è fare una bella scorpacciata di frutta e verdura durante i pasti e mangiare molte vitamine e sali minerali. Inoltre mangiare alimenti ricchi di fibre favorisce il senso di fame. Non bisogna mai saltare i pasti, oltre alla colazione anche il pranzo. Possono sembrare meno importanti ma spuntini e merendine sono fondamentali.
La frutta secca è la risposta, che siano mandorle, noci, nocciole, pistacchi, ecc. Queste sono in grado di apportare fibre, vitamine, grassi essenziali e soprattutto non ti lasceranno mangiare tanto a cena, quindi non arriverai in serata super affamato.
Impostazioni privacy