Molti si chiedono se la modalità Eco della lavastoviglie fa seriamente risparmiare: scopriamo qual è la verità
Ormai ci si chiede spesso come fare per spendere meno in bolletta. Risparmiare è la nuova parola d’ordine e quindi si cerca di iniziare dal consumo domestico. Sappiamo benissimo che il caro vita sta mettendo tutti in difficoltà, soprattutto le persone con un reddito più basso.
È difficile fare tutto, anche una semplice spesa. Se prima i prodotti primari erano accessibili a tutti, adesso fare la spesa riempendo il carrello è un’esperienza rara. Quello che più preoccupa gli italiani, sono però le bollette, aumentate del 50% rispetto al 2021.
Gli elettrodomestici sono quelli che pesano di più in bolletta. Si cerca quindi di capire, qual è tra tutti il più dispendioso, ma anche gli orari più economici in cui fare il bucato oppure la temperatura da impostare. La lavastoviglie è tra gli elettrodomestici più utilizzati, ma quanto conviene lavare le stoviglie in questo modo?
Ma poi conviene davvero la modalità ECO? O, in questi casi è meglio il lavaggio a mano? La risposta potrebbe sorprendere tutti.
Tutti quelli che hanno una lavastoviglie in casa spesso si chiedono se utilizzare l’elettrodomestico oppure procedere con il lavaggio a mano. Sono numerose le persone che considerano il lavaggio a mano più sostenibile rispetto alla lavastoviglie anche con il programma Eco impostato? Ma quanto c’è di vero?
Succede spesso che quando attiviamo l'aspirapolvere, questa emana cattivo odore. Non tutti sanno, però, che…
L'asse da stiro rappresenta un vero ingombro in casa: con questo trucco, però, riuscirai a…
Grazie al sismabonus è possibile acquistare case antisismiche con innumerevoli benefici economici, ma cosa si…
Stanno per arrivare le feste natalizie: ecco tutti i consigli per allestire la tavola in…
Ikea ribassa i prezzi di una miriade di articoli della camera da letto: bisogna approfittarne…
L'asciugatrice sta diventando un elettrodomestico sempre più comune, ma anch'essa ha bisogno di pulizia: ogni…