Risparmio sulla spesa settimanale: con questi 6 trucchi spenderai davvero poco

Con il caro vita l’unico obiettivo di tutti è quello di risparmiare: ecco i trucchi che non conoscevi per spendere pochissimo

Ormai le persone non pensano ad altro che al risparmio per via del caro vita che ormai si è diffuso da circa un anno. Rispetto al 2021 fare la spesa al supermercato spendiamo circa il 24% in più. Non si fa più la spesa come la si faceva prima, ora possiamo dire che si tratta di un vero lusso.

risparmiare al supermercato
Come risparmiare al supermercato-foto canva-tuttogratis.it

I rincari in bolletta sono quelli che più hanno preoccupato tutti, ma a farne le spese sono stati soprattutto quelli appartenenti alla fascia più povera della popolazione. Da quando poi è arrivato il freddo ed è stato necessario accendere i riscaldamenti, le bollette sono inesorabilmente aumentate.

I riscaldamenti sono infatti quelli che più gravano in bolletta e, nonostante alcuni accorgimenti messi in atto, come la riduzione del consumo degli elettrodomestici, la maggior parte dei quali consumano molto in bolletta.

Purtroppo, come detto poc’anzi, anche fare la spesa non è più come prima. Tutti i prodotti sono aumentati e spesso i supermercati lanciano offerte che sono dei veri trucchi per far cadere i consumatori in tranelli pensati apposta. Adesso però ci sono dei trucchi che permettono di risparmiare parecchio senza privarsi: scopriamo quali sono.

Trucchi per risparmiare parecchio sulla spesa

risparmi
Come risparmiare al supermercato-foto canva-tuttogratis.it
Il primo trucco da mettere in atto per poter pagare meno sulla spesa è stabilire un budget fisso a settimana che non deve essere sforato. Ovviamente a questo devono essere tolte le spese fisse come l’affitto o il mutuo e le bollette fisse.Inoltre bisogna monitorare le spese dei mesi precedenti. Se lo scorso mese si è speso 150 euro, cerchiamo di rimanere su quel budget. Inoltre è altamente consigliato di pagare in contanti. In questo modo avrai più percezione di quanto stai spendendo, quindi risparmierai tanto.

Impostazioni privacy