Per risparmiare con la lavatrice, basta attivare un programma davvero furbo. Non tutti lo conoscono ma il risultato sarà sorprendente
In questo particolare periodo che stiamo vivendo, la parola d’ordine sembra essere solo una: risparmiare.Il risparmio deve partire dalle piccole cose, soprattutto dalle abitudini domestiche. Ad essere aumentati sono soprattutto i prezzi che riguardano le bollette. Queste riguardano servizi fondamentali e indispensabili e ad accusare maggiormente il colpo, sono soprattutto gli italiani che appartengono alla fascia più povera della popolazione.
Le cose però non sembrano migliorare perché molto probabilmente nel periodo invernale si registreranno ancora più aumenti. Quindi bisognerà prestare attenzione al tipo di riscaldamento da usare. Spesso l’alternativa viene considerata il Pellet, ma anche questo materiale potrebbe causare problemi salutari.
Molto importanti sono anche le faccende domestiche, come stirare e fare il bucato. Esiste un programma che non tutti conoscono che permette di risparmiare davvero tanto sulla bolletta finale.
Sappiamo bene che il risparmio dipende anche dal tipo di tariffa che abbiamo impostato nel contratto con il fornitore di energia elettrica. Se abbiamo una tariffa bioraria, se utilizzeremo gli elettrodomestici negli orari serali, andremo a risparmiare.Se invece c’è quella standard, non c’è alcuna differenza.
La fascia F1 riguarda i giorni che vanno dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 19 ed è quella più costosa. La F2 nei giorni feriali dalle 7 alle 8 e dalle 19 alle 23 e invece il sabato dalle 7 alle 23. La fascia F3 è invece la più economica e vale tutte le ore nelle domeniche e festivi.
Un modo per risparmiare è utilizzare il programma 30 minuti. Veloce e anche pulito e igienizzante. Il trucco della nonna per risparmiare sul bucato.
LEGGI ANCHE: In molti fanno questo errore nell’usare l’ammorbidente e quindi il bucato non viene bene
Incidono molte cose sulla bolletta finale, anche al tipo di programma di lavatrice da utilizzare. Se impostiamo il programma ECO, riusciamo a risparmiare sia sull’acqua che sull’elettricità. Si registra infatti un risparmio di circa il 50%.
LEGGI ANCHE: Bucato super profumato grazie a qualche goccia di questo ingrediente speciale
C’è anche un modo di risparmiare quando si stira. Dobbiamo iniziare con gli indumenti che non necessitano di una forte temperatura, quindi più leggeri e meno sgualciti. Dopo che il ferro si scalderà, potremmo anche staccarlo dalla presa e continuare a stirare i pochi indumenti che mancano.
Ecco come scegliere il miglior vino al supermercato con un budget contenuto: ti basterà seguire…
Ecco tutte le informazioni sulla novità dell’app Edits, la nuova app di Instagram dedicata all'editing…
Durante un evento politico a Washington, il gesto del visionario imprenditore scatena accuse e divisioni.…
Scopri come accedere al nuovo incentivo per l'acquisto di elettrodomestici ad alta efficienza energetica e…
I brani di Sanremo 2025 non sono ancora in gara, ma già hanno dei voti:…
La rivoluzione per i podcast e per i reels è arrivata: ecco l’IA applicata ai…