È arrivato il bonus bicicletta che durerà fino al 20 aprile, il valore è di 300 euro: ma scopriamo quali sono i requisiti per beneficiarne
In questo periodo pullulano davvero numerosi bonus e incentivi. Questi sembrano essere davvero utili in questo momento storico, dato che l’inflazione registra ancora tassi alti e le difficoltà sono all’ordine del giorno.
Molte persone sperano in una migliore condizione proprio grazie a bonus e incentivi che provengono dallo Stato e dall’INPS. Nella maggior parte dei casi i bonus sono destinati a coloro che hanno un reddito basso, quindi con dei requisiti ISEE da rispettare.
Per fortuna alcuni bonus che avevano scadenza prevista il 31 dicembre 2022 sono stati rinnovati. Tra questi, i bonus sociali come la carta risparmio che permettono di acquistare beni di prima necessità ma anche pagare bollette.
Tra i nuovi bonus, invece, troviamo il bonus genitori, quello sull’acqua potabile ma anche quello delle casalinghe, che permette sia a uomini che a donne che si occupano delle faccende domestiche, di partecipare a corsi gratuiti per avere modo di entrare nel mondo del lavoro qualora lo si volesse.
Un altro bonus molto allettante sembra essere il bonus bicicletta: scopriamo di cosa si tratta.
È un incentivo che ha uno scopo ben preciso: ridurre l’impatto ambientale e quindi l’inquinamento atmosferico. Si tratta di un bonus che però non sarà universale, quindi destinato a tutti ma solo a chi rispetta i requisiti.
Il primo requisiti fondamentale è appartenere alla regione del Friuli Venezia Giulia. Dopodiché è necessario fare domanda a partire dal 23 gennaio. Una volta fatta la richiesta si potrà avere uno sconto di circa 300 euro per l’acquisto di biciclette nuove.
LEGGI ANCHE: Bonus patente fino a 2500 euro: ecco i requisiti per averlo
In un primo memento questo bonus era universale, quindi potevano fare richiesta tutti, a differenza dalla regione dalla quale si provenisse, questa volta no. Sono ammesse però nel bonus, solo le spese relative a biciclette nuove, quelle a propulsione muscolare o elettrica ma anche a pedalata assistita.
LEGGI ANCHE: Bonus 1200 euro per i lavoratori: ma quali sono i requisiti
Lo sconto riconosciuto è di circa il 30% del prezzo di acquisto, compreso di Iva. ovviamente ogni importo è diverso e dipende dal tipo di bicicletta che si acquista. Se la bici che si intende acquistare è quella a propulsione muscolare, l’incentivo è di 200 euro, mentre se si tratta di una bicicletta elettrica, sarà di 300 euro.
Succede spesso che quando attiviamo l'aspirapolvere, questa emana cattivo odore. Non tutti sanno, però, che…
L'asse da stiro rappresenta un vero ingombro in casa: con questo trucco, però, riuscirai a…
Grazie al sismabonus è possibile acquistare case antisismiche con innumerevoli benefici economici, ma cosa si…
Stanno per arrivare le feste natalizie: ecco tutti i consigli per allestire la tavola in…
Ikea ribassa i prezzi di una miriade di articoli della camera da letto: bisogna approfittarne…
L'asciugatrice sta diventando un elettrodomestico sempre più comune, ma anch'essa ha bisogno di pulizia: ogni…