Il pulsante sulla lavatrice che nessuno conosce: ti farà asciugare subito il bucato
Published by
Anna Antonucci
2 anni ago
Sulla lavatrice abbiamo un pulsante segreto che permette di far asciugare subito il bucato: ecco qual è e come funziona
In questo periodo non si fa altro che parlare di asciugatrice. Sempre più persone pensano di acquistarla, soprattutto nei mesi invernali. Il freddo e la pioggia infatti impediscono ai vestiti di asciugarsi, è questo provoca un grande disagio.
Tenerli dentro provoca grande umidità, quindi è una scelta davvero sentita. Tuttavia, però, questa, abbinata poi all’utilizzo di altri elettrodomestici, causa aumento in bolletta. Proprio in questo periodo non possiamo permetterci di bollette ancora più altre, proprio perché sono già aumentate del 50% rispetto al 2021.
Nonostante ci sia la possibilità di rateizzare le utenze, è comunque gestire tutti i costi, quindi si cerca di adottare accorgimenti. Quindi, lasciare aperto il cestello della lavatrice, impostare determinate temperature, e altri trucchetti. Quindi acquistare anche l’asciugatrice e gestirne i costi, sarebbe una batosta ancora più pesante.
Non tutti sanno però che sulla lavatrice abbiamo un pulsante segreto che ci permette di asciugare subito il bucato. Quindi perché sprecare soldi nell’acquistare l’asciugatrice?
Il pulsante segreto sulla lavatrice: ti asciuga i vestiti
Il tasto di cui parliamo è quello della centrifuga. Sicuramente lo utilizziamo ma non per asciugare il bucato. Nella maggior parte dei casi, si usa per strizzarli ed eliminare tutta l’acqua in eccesso. Questa funzione potrebbe essere preziosa soprattutto nei mesi invernali. Come utilizzarlo quindi in maniera alternativa?
Prendete un asciugamano di spugna abbastanza spessa, badate bene che deve essere pulita. Procediamo poi ad arrotolarla e metterla nel cestello insieme a tutti i panni che vogliamo far asciugare. Dopodiché chiudiamolo e azioniamo la centrifuga alla massima potenza. Questo asciugamano assorbirà tutta l’umidità in eccesso.
Una volta che sarà terminata la centrifuga, bisognerà farli asciugare per qualche minuto e appenderli in casa non vicino ai termosifoni. Bisogna sempre assicurarsi che la lavatrice non sia strapiena di panni, soprattutto se sono grandi. In questo caso infatti, l’asciugamano non sarà in grado di assorbire l’umidità.
Si tratta quindi di una funzione segreta davvero utile, questa della centrifuga perché ci permette di risparmiare tempo e soldi. Inoltre si tratta di un programma che si trova su tutte le lavatrici.
Anna Antonucci
Sono Anna Antonucci, amo scrivere, e da circa 4 anni collaboro con alcune testate giornalistiche. Nella vita opero nel campo del social media marketing e copywriting, ma il mio sogno è diventare giornalista. A breve avrò il tesserino da pubblicista, dopodiché potrò studiare per l'esame di stato per diventare giornalista.