Adesso+potrai+finalmente+pagare+le+bollette+di+luce+e+gas+a+rate
attualitatuttogratisit
/2023/02/03/pagare-bollette-luce-gas-rate/amp/
Risparmio

Adesso potrai finalmente pagare le bollette di luce e gas a rate

Published by
Anna Antonucci

Un’iniziativa davvero interessante quella messa in atto da questo fornitore: finalmente le bollette si potranno pagare a rate

Le bollette sono le maggiori responsabili della crisi di questo periodo. Tutto è scaturito dallo scontro tra Russa e Ucraina iniziato lo scorso febbraio, con la conseguente inflazione che ha messo un’intera popolazione K.O, anche i più agiati.

Le bollette si possono rateizzare-foto canva-tuttogratis.it

La batosta più grande si è avuta con le utenze. Queste hanno subito un aumento del 50% rispetto al 2021 e quindi ha causato grandi disagi e difficoltà, oltre ad una maggiore attenzione ai consumi e agli sprechi. Sempre più persone infatti mettono in atto accortezze e accorgimenti per riuscire a pagare meno a fine mese.

Si cerca di prestare attenzione al sportello della lavatrice o alla temperatura del climatizzatore. C’è anche chi mette in atto trucchetti sui termosifoni, oppure escamotage con il bucato per evitare di stirare. Adesso però, per chi non potrà affrontare le spese della bolletta, ci sarà la possibilità di rateizzare le bollette di luce e gas.

Bollette di luce e gas a rate: grazie a questo fornitore

rateizzazione delle bollette-foto canva-tuttogratis.it
Anche se stiamo assistendo ad una riduzione del gas, con i vari conguagli sulle bollette di energia elettrica e gas, potrebbe succedere che una bolletta possa essere più costosa di quanto ci si aspetti. Adesso però l’importo potrà essere rateizzato!
Quindi potremo dividere il totale da pagare in più rate mensili, per evitare di pagare tutto in una volta. È un espediente molto utile soprattutto per quelle persone e famiglie che non riescono a gestire tutte le spese mensili. C’è un operatore in particolare che offre questa opportunità per sostenere i propri clienti.
Il fornitore che permette questa iniziativa è Eni Plenitude che permette ai propri clienti di pagare a rate le utenze. È una società, appunto collegata ad Eni e chi ne è cliente potrà pagare a rate le fatture che sono state emesse il primo semestre del 2023, proprio a partire dal primo febbraio.

La rateizzazione non prevede alcun costo aggiuntivo, quindi non c’è alcun tasso di interesse. Si tratta di un’iniziativa per andare incontro alle difficoltà economiche degli italiani in questo periodo.

Anna Antonucci

Sono Anna Antonucci, amo scrivere, e da circa 4 anni collaboro con alcune testate giornalistiche. Nella vita opero nel campo del social media marketing e copywriting, ma il mio sogno è diventare giornalista. A breve avrò il tesserino da pubblicista, dopodiché potrò studiare per l'esame di stato per diventare giornalista.

Recent Posts

Hai acceso i termosifoni prima di pulirli? Ecco a cosa andrai incontro

Spesso si trascura la pulizia dei termosifoni prima di accenderli. Ma ecco cosa rischiamo se…

3 giorni ago

Quando bisogna fare l’albero di Natale? È questa la data che nessuno si aspetta

Fare l'albero di Natale è un momento magico, ma quando va fatto esattamente? Ecco qual…

4 giorni ago

Cosa fare se all’improvviso la fiamma del gas si fa arancione?

Ormai è credenza comune che quando la fiamma del gas si fa arancione, potrebbe essere…

4 giorni ago

Il tuo aspirapolvere emana cattivo odore? Il rimedio veloce ed efficace

Succede spesso che quando attiviamo l'aspirapolvere, questa emana cattivo odore. Non tutti sanno, però, che…

1 settimana ago

Addio asse da stiro: ecco il rimedio rivoluzionario per stirare senza ingombri

L'asse da stiro rappresenta un vero ingombro in casa: con questo trucco, però, riuscirai a…

1 settimana ago

Sismabonus, c’è il rischio che si possa perdere tutto: corsa all’atto pubblico

Grazie al sismabonus è possibile acquistare case antisismiche con innumerevoli benefici economici, ma cosa si…

1 settimana ago