Le bollette sono aumentare del 50% rispetto al 2021, scopriamo come risparmiare fino al 15% sulle utenze: è semplice
Il caro vita ormai non ci sta facendo dormire la notte. Sono sempre più i pensieri per capire quale soluzione adottare per risparmiare ed arrivare a fine mese. Purtroppo la situazione non è delle migliori, nonostante la nascita del nuovo governo.
I costi a fine mese sono sempre più alti degli stipendi, e la disparità è davvero profonda. Sono molti quelli che pensano ad un lavoro extra, per riuscire a gestire tutte le spese, e cominciare finalmente a vivere anziché sopravvivere.
Sicuramente le difficoltà maggiori risiedono nelle bollette. Siccome il prezzo del gas e dell’energia elettrica sono aumentati a dismisura in questi ultimi anni, si mettono in pratica sempre più accorgimenti e accortezze per risparmiare, oltre alla riduzione dei consumi
Prima di tutto si fa maggiore attenzione a quali elettrodomestici si utilizzano, il tempo di utilizzo e quali sono più dispendiosi. Tuttavia, ci sono anche trucchetti ed escamotage da mettere in atto. Scopriamo come risparmiare fino al 15% in bolletta.
Risparmiare fino al 15% i bolletta: ecco come fare
Parliamo di una copertura che funge da parete nei nostro appartamenti, con rampicanti, fiori e piccole piante. Questo rappresenta un isolamento termico nelle nostre case, sia per combattere le temperature fredde, che calde. Potrebbe sembrare banale, eppure si risparmia circa il 15% e si chiama mantello verde.
LEGGI ANCHE: I trucchetti illegali sui riscaldamenti: ecco cosa si fa pur di risparmiare in bolletta
Mantello verde: in che modo ci permette di risparmiare in bolletta
In base ad alcuni indagini, si parla di un risparmio che arriva fino al 15% in bolletta. In estate sentiremo almeno 3 gradi in meno, mentre in inverno, un risparmio di almeno il 10%.
LEGGI ANCHE: Accendi i termosifoni ma non riscaldano? Ecco svelato il motivo
Quando si tratta di un progetto a livello condominiale, viene fatta una struttura autoportante su cui si installano le rampicanti che coprono l’intera superficie, bello anche visivamente. Tra i benefici c’è anche quella di difendere le pareti da pioggia e umidità.