Non riesci ad arrivare a fine mese? ecco tutti i sussidi che può darti l’INPS

Spesso succede che risulta difficile gestire tutte le spese di fine mese. Se non si riesce, ecco tutti i sussidi che può darti l’INPS

Sono davvero tante le persone che non riescono ad arrivare a fine mese perché le spese sono alte e parecchie. A rincarare la dose è stata sicuramente l’inflazione che sta registrando un tasso davvero alto.

sussidi dell'INPS
Quali sono i bonus che offre l’INPS-fonte canva-tuttogratis.it

Questo fa sì che il carburante resta alto, quindi sui 2 euro a litro per benzina. Le bollette restano salate e, malgrado tutti gli accorgimenti che mettiamo in atto, è difficile gestirle. Ma anche fare la spesa è diventato un bene di lusso, perché gli ingredienti e le materie prime sono davvero costose.

Si fatica quindi a riuscire a gestire qualsiasi spesa, nonostante gli accorgimenti e i bonus. Solitamente gli incentivi e i sussidi vengono dati dallo Stato e dall’INPS a coloro che hanno un ISEE basso. Scopriamo quindi quali sono tutti i sussidi che offre l’INPS ai più bisognosi.

Non riesci a gestire tutte le spese: sono questi gli aiuti dell’INPS

INPS
Quali sono i SUSSIDI che offre l’INPS-fonte canva-tuttogratis.it

Molte persone pensano ad un secondi di lavoro per arrotondare, perché le spese sono ormai davvero troppo alte. Per fortuna l’INPS riesce ad andare incontro alle esigenze dei più bisognosi e soprattutto di coloro che non prendono un reddito alto.

Per le famiglie in cui ci sono i bambini al di sotto dei 3 anni e anziani con almeno 65 anni, viene data la carta acquisti INPS. Questa viene chiamata SOCIAL CARD, ha il valore di 80 euro ed è a cadenza bimestrale. Con questa carta si possono pagare anche le bollette, oltre a fare la spesa e comprare i sanitari.

LEGGI ANCHE: Bonus trasporti 2023: cambia tutto, anche i requisiti

Il limite dell’ISEE è di 7.640,18 euro per under 3 e cittadini tra i 65 e 70 anni. C’è anche la possibilità di prendere il Reddito Di Cittadinanza se si ha un ISEE inferiore a 9.360 euro. Nonostante le limitazioni del nuovo governo, è comunque un incentivo che è ancora vigente. Per entrambi i sussidi, son o presenti i moduli per presentare richiesta, sia alle Poste che INPS, MEF e Ministero Lavoro.

LEGGI ANCHE: È arrivato il bonus sull’acqua potabile: ecco come richiederlo

Impostazioni privacy