Come festeggiare San Valentino senza spendere tanto: tutte le proposte

Cosa fare a San Valentino per far felice il partner senza spendere un capitale? Ecco tutte le proposte convenienti e romantiche

Il 14 febbraio, si sa, è il giorno dedicato all’amore e si cerca in ogni modo di celebrarlo con la persona di cui si è innamorati. Sono molte le persone che si fanno il cruccio di non riuscire a stupire l’altra persona, perché non sanno su che tipo di regalo puntare.

San Valentino
Come festeggiare San Valentino con pochi soldi-foto canva-tuttogratis.it

In realtà non si tratterebbe di un vero e proprio regalo, ma di un simbolo per stupire la propria metà, un gesto inaspettato che racchiude tanto. Non bisogna quindi puntare sui regali costosi, che rappresentano solo la parte materiale, ma al pensiero che riesce a rendere una sorpresa imparagonabile e priva di valore monetario.

Soprattutto in questo periodo che l’inflazione ha intaccato i portafogli di intere famiglie che non riescono ad arrivare a fine mese, per via del caro bollette e della stangata sui generi alimentari. Non bisogna quindi dispiacersi per non riuscire a fare regali di grande valore, ma tocca fare piccoli gesti con grande affetto. Scopriamo le migliori proposte economiche ma romantiche.

Come festeggiare San Valentino senza spendere tanto

festeggiare sanvalentino
Come festeggiare San Valentino risparmiando-foto canva-tuttogratis.it

Anche se può sembrare banale, ricevere una dolce colazione in un packaging romantico fa sempre piacere quando si è innamorati. Ma perché comprarla al bar? Come si dice nel piccolo principe “È il tempo che hai perduto per la tua rosa che ha reso la tua rosa così importante”.

Farla a casa con le proprie mani, fa acquistare al gesto fatto ancora più valore. Ci basterà prendere una formina a forma di cuore. Prendere poi delle fette biscottate e posizioniamo la formina a cuore. Dentro poi la farciamo come desideriamo, magari cioccolato o marmellata.

E visto che si celebra l’amore, perché non fare una playlist con tutte le canzoni della vostra storia. Oppure un album con le foto di tutti i viaggi fatti o dei momenti più buffi. Qualcosa o un simbolo che ricordi il vostro primo incontro.

 LEGGI ANCHE: 5 ricette di antipasti natalizi da preparare in 15 minuti: una più deliziosa dell’altra

Dove si può andare gratis a San Valentino?

Si potrebbe andare alla ricerca delle Big bench, ovvero le panchine giganti che si trovano in molte zone d’Italia. In tutto ne sono circa 271 e si trovano tutte in posti con panorami stupendi.

LEGGI ANCHE: Fino al 2023 questi segni zodiacali avranno le stelle dalla loro parte: una fortuna irripetibile

In alternativa, se volete puntare a qualcosa di veramente intimo c’è la cena romantica a casa. Anche qui si può esaltare il Low Cost, come il risotto alle fragole con meno di 4 euro, una bella torta salata e una torta al cioccolato semplice. ovviamente il tutto deve essere arricchito da un’atmosfera romantica e cozy, con lucine calde e foto appese.

Impostazioni privacy