Per risparmiare sulle utenze, bisogna usare accortezze: ecco come devi utilizzare questi elettrodomestici per risparmiare 150 euro all’anno
Il caro vita sta creando sempre più disagi dal punto di vista finanziario. La maggior parte delle persone, infatti, fatica ad arrivare a fine mese. Quello che più grava sull’aspetto economico degli italiani è il caro bollette.
È da più di un anno a questa parte che le utenze sono aumentare del 50% e questo non è un dettaglio da poco. A rincarare la dose sono state le temperature che, con l’arrivo dell’inverno, si sono abbassate. Sappiamo bene che i riscaldamenti sono quelli che più gravano sulle utenze, quindi bisogna prestare assoluta attenzione.
Il climatizzatore, oltre ad essere energivoro, ha un impatto pesante sull’ambiente, quindi si è cercato di sostituire con il pellet di legno o di mais. Molto impattanti sulle bollette sono però anche gli elettrosomestici, ed è per questo che bisogna mettere in atto alcune accortezze. Ci sono fasce orare in cui è più consigliato l’utilizzo di questi, perché si risparmia parecchio.
La lavatrice, per esempio, ha una temperatura ideale ma anche un orario in cui deve essere utilizzata per risparmiare. Se utilizziamo il forno, la lavastoviglie e l’asciugatrice in questo determinato modo, andremo a risparmiare parecchio all’anno.
Ci sono elettrodomestici che sono considerati indispensabili in casa, come il forno. L’asciugatrice e la lavastoviglie invece, non son o indispensabili ma estremamente comodi. Per quanto riguarda l’asciugatrice, bisognerebbe utilizzare la centrifuga per i panni ad almeno 1000 giri prima di inserirli nell’asciugatrice.
Spesso si trascura la pulizia dei termosifoni prima di accenderli. Ma ecco cosa rischiamo se…
Fare l'albero di Natale è un momento magico, ma quando va fatto esattamente? Ecco qual…
Ormai è credenza comune che quando la fiamma del gas si fa arancione, potrebbe essere…
Succede spesso che quando attiviamo l'aspirapolvere, questa emana cattivo odore. Non tutti sanno, però, che…
L'asse da stiro rappresenta un vero ingombro in casa: con questo trucco, però, riuscirai a…
Grazie al sismabonus è possibile acquistare case antisismiche con innumerevoli benefici economici, ma cosa si…