Le famiglie riceveranno un doppio pagamento a gennaio: che notizia!

Finalmente una notizia positiva per le famiglie che riceveranno doppio pagamento grazie ad Assegno Unico e Naspi dall’INPS: i dettagli

La situazione attuale del nostro paese non verte di certo in ottime condizioni, dal momento che il tasso di inflazione resta ancora alto. Tra le cose positive di questo gennaio c’è stato sicuramente l‘aumento delle pensioni e dei contributi per i disabili.

Doppio pagamento
Le famiglie avranno doppio pagamento-foto canva-tuttogratis.it

La situazione finanziaria però è sempre precaria, soprattutto per le famiglie numerose che devono fronteggiare con le bollette che sono sempre più alte e che quindi si fatica ad arrivare a fine mese.

Numerose sono le persone che sperano in nuovi bonus. Alcuni sono quelli dello scorso anno che sono stati riconfermati, altri invece sono appena stati erogati. Si tratta del bonus dell’acqua potabile, del termocamino, e anche quello dei trasporti che ha subito delle modifiche.

L’INPS, sta cercando di contrastare il caro vita e allora ha previsto un doppio pagamento Naspi e Assegno Unico: scopriamo chi ne beneficerà.

Doppio pagamento per le famiglie dall’INPS: chi ne beneficerà

INPS per le famiglie
Le famiglie riceveranno doppio pagamento dall’INPS-foto canva-tuttogratis.it

Il caro vita generato in particolar modo dal conflitto Russia-Ucraina ha portato il governo Meloni a sostenere soprattutto le famiglie. Sono stati erogati circa 1,5 miliardi di euro per le famiglie più bisognose.

Ci saranno quindi una serie di aumenti dell‘Assegno Unico e Naspi che arriveranno già a febbraio. Per la conferma bisognerà attendere il decreto definitivo, ma nell’attesa già sono state pubblicate le date del doppio pagamento.

Ci sarà un aumento del 50% per tutte le famiglie che hanno figli con meno di un anno oltre alle famiglie numerose, ovvero con tre o più figli a carico ed un ISEE con meno di 40.000 euro. Per le famiglie che hanno più di 4 figli, da 100 euro mensili, si passerà a 150 euro.

 

Per la Naspi invece, non è stata prevista alcuna modifica nella nuova Legge finanziaria. Questa è stata erogata dal 4 marzo 2015 e si tratta di un contributo economico a favore dei lavoratori che sono stati licenziati.

Impostazioni privacy