Risparmiare sulla spesa: i trucchetti furbi che nessuno aveva mai pensato

Per risparmiare sulla spesa non per forza bisogna privarsi. Ci sono infatti dei trucchetti che ci permettono pagare molto meno alla cassa

Da quando il tasso di inflazione è arrivato alle stelle, è sempre più difficile fare le cose semplici, come pagare le bollette e fare la spesa. Anche il 2023 non sta procedendo come avevamo desiderato, le accise non sono state tagliate e il disagio è all’ordine del giorno

Risparmiare al supermercato
Risparmiare sulla spesa-foto canva-tuttogratis.it

.

Si tratta di una situazione davvero precaria, soprattutto per la fascia più povera della popolazione. Malgrado molti bonus con scadenza 31 dicembre siano stati riconfermati anche nel 2023, come il bonus sulla prima casa, la situazione non è delle migliori.

Con questo inizio anno, c’è stato il bonus Renzi, quello relativo all’acqua potabile o del termocamino, sempre per contrastare il caro vita. Nonostante molti supermercati abbiano iniziato una campagna di marketing con prezzi al ribasso, si fatica a fare la spesa come si faceva un tempo.

Adesso però ci sono nuovi numerosi trucchetti per riuscire a risparmiare sulla spesa, senza necessariamente privarsi.

Risparmiare sulla spesa: tutti i trucchetti

risparmiare
pagare meno sulla spesa-foto canva-tuttogratis.it

Per evitare sprechi ma soprattutto pagare meno al supermercato, bisogna seguire delle ricette che sono davvero furbe. La prima cosa da fare sempre: è la lista della spesa. Dobbiamo capire cosa ci serve realmente e soprattutto fa sì che non veniamo attirati dai prodotti, dal momento che in determinati reparti non ci andiamo nemmeno.

Impostazioni privacy