Il mancato taglio sulle accise non ci fa paura dal momento che adesso si potrà risparmiare sul carburante con metodo semplicissimo
La nuova manovra del governo Meloni con la Legge Di Bilancio ha ridotto il taglio delle accise sul carburante e questo ha causato un ulteriore disagio, soprattutto per i trasportatori.
In realtà questo nuovo anno è stato ricco di novità e anche di notizie positive, come l’aumento delle pensioni, bonus rinnovati come quello sulla prima casa o il bonus psicologico. Inoltre anche ci sono stati anche incrementi di stipendio per quanto riguarda alcune categorie.
Ovviamente domina la precarietà soprattutto nella fascia più povera della popolazione perché l’inflazione è ancora molto alta e, beni e servizi di prima necessità risultano ancora inaccessibili. Il caro carburante ha davvero destabilizzato tutti, ma adesso è possibile risparmiare parecchio.
A venirci incontro è proprio la tecnologia, perché grazie agli smartphone possiamo avere accesso ad applicazioni che ci permetteranno di risparmiare: scopriamo quali sono.
Sappiamo bene che il nuovo governo non ha permesso il taglio delle accise sul carburante. Un taglio era già stato ridotto nel mese di novembre e si era passati da 30,5 a 18,3 centesimi a partire da dicembre.
Secondo la fonte Ansa i prezzi del carburante sono arrivati a 2 euro al litro. Per il self service c’è un costo di circa 1,8 euro, mentre per il servito anche 1,95 euro al litro. Per non parlare del gasolio che è arrivato anche a superare i 2 euro al litro.
Oggi però sono state create delle applicazioni attraverso le quali si possono trovare distributori al miglior prezzo. Tra le app più famose c’è sicuramente Prezzi Benzina, che opera attraverso il GPS. Sulla mappa, infatti, possiamo accedere al distributore più economico, portandoci a quello più vicino a noi.
LEGGI ANCHE: Bonus Carburante prorogato, in arrivo 200 euro: ecco per chi
Altre applicazioni con lo stesso scopo sono Fuelio o iCarburante che però è possibile trovare solo sugli smartphone Apple. Molto performante è anche Waze che ci permette di confrontare tra vari prezzi dei vari distributori. Quest’app permette di attivare la geolocalizzazione in tempo reale, quindi mostrandoci i distributori più vicini.
LEGGI ANCHE: Bonus trasporti 2023: cambia tutto, anche i requisiti
Un altro sito da prendere in considerazione è Osservaprezzi carburanti, dove ci aggiornano sui costi di gaoslio e benzina praticati dai gestori.
Spesso si trascura la pulizia dei termosifoni prima di accenderli. Ma ecco cosa rischiamo se…
Fare l'albero di Natale è un momento magico, ma quando va fatto esattamente? Ecco qual…
Ormai è credenza comune che quando la fiamma del gas si fa arancione, potrebbe essere…
Succede spesso che quando attiviamo l'aspirapolvere, questa emana cattivo odore. Non tutti sanno, però, che…
L'asse da stiro rappresenta un vero ingombro in casa: con questo trucco, però, riuscirai a…
Grazie al sismabonus è possibile acquistare case antisismiche con innumerevoli benefici economici, ma cosa si…