Bonus Carburante prorogato, in arrivo 200 euro: ecco per chi

Il bonus carburante è stato ancora una volta prorogato: sono in arrivo circa 200 euro: scopriamo chi saranno i beneficiari

Il caro vita non permette a nessuno di vivere serenamente. I prezzi non mirano ad abbassarsi e ad essere più colpiti sono sempre i beni di prima necessità.

bonus carburante
bonus carburante: in arrivo 200 euro-foto canva-tuttogratis.it

Sappiamo bene che a diventare ingestibili sono il carburante, beni alimentari e anche le utenze. Si tratta di servizi e beni assolutamente indispensabili per la vita quotidiana. Quindi, il loro rincaro, ha messo in seria difficoltà le persone, soprattutto quelle meno abbienti.

Le famiglie numerose si trovano particolarmente a disagio perché fare la spesa in grandi quantità non è facile. È anche per questo che ci sono molti supermercati che stanno mettendo in campo molte offerte, soprattutto quelle in formato conveniente XXL.

Le utenze anche aumenteranno e bisognerà limitare il consumo dei riscaldamenti durante l’inverno. Tra i vari aumenti, anche quello del carburante è sempre più difficile da gestire. Ultimamente c’è stato per il bonus riguardo la benzina, che però verrà prorogato.

Bonus carburante:arriveranno 200 euro

bonus carburante: in arrivo 200 euro
bonus carburante: in arrivo 200 euro-foto canva-tuttogratis.it

Il bonus riguarda i buoni benzina che vengono dati gratis dalle aziende private ai lavoratori dipendenti. A prescindere dal proprio reddito annuale, verranno dati circa 200 euro ai lavoratori dipendenti. Non esiste quindi una soglia massima di reddito per beneficiare del bonus.

Questo bonus sarà anticipato dalle aziende private ai propri dipendenti e non bisognerà richiederlo. Sarà infatti l’azienda a decidere in che modo darlo ai propri dipendenti. Non verrà fatta quindi alcuna domanda.

La riduzione è di circa 25 centesimi del prezzo della benzina e gasolio, grazie ad un taglio delle accise fino ad aprile. Si può arrivare fino ad un valore di 200 euro per lavoratore, che non verranno tassati ai dipendenti e possono essere dedotti dal reddito di impresa.

I beneficiari sono i datori di lavoro privati, ma possono averlo anche coloro che svolgono un’attività commerciale e i lavoratori autonomi, ovviamente che abbiano a carico dei dipendenti. Tra chi invece non potrà beneficiarne, ci saranno le amministrazioni pubbliche. Per avere questo bonus bisogna avere necessariamente un reddito di lavoro dipendente.

LEGGI ANCHE:200 euro subito e senza ISEE: arriva il Bonus Carburante che piace a tutti

C’è inoltre anche la possibilità di buoni per la ricarica di veicoli elettrici. Questo bonus, inoltre verrà conteggiato separatamente rispetto agli altri benefit.

SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK

Impostazioni privacy