I segni zodiacali più pessimisti di questo 2023: saranno proprio loro

Non tutti ripongono le giuste speranze in questo 2023: ecco quali saranno i segni zodiacali più pessimisti di questo nuovo anno

Sappiamo bene che i segni zodiacali raccontano molto di noi stessi e ci sottolineano le caratteristiche innate del nostro comportamento. Ognuno di noi nasce con dei tratti innati, che poi vengono modificato dalla società o dal contesto nel quale viviamo.

I segni zodiacali più negativi
I segni più pessimisti del 2023-foto canva-tuttogratis.it

I tratti innati però rimangono e possono venire fuori nelle situazioni più estreme, anche senza rendercene conto. A sottolineare questi tratti è spesso il nostro segno zodiacale che rappresenta il luogo in cui transitava il Sole quando siamo venuti al mondo.

Questo, quindi, va a rappresentare la nostra personalità, il nostro modo di essere, di rapportarci agli altri. Ed è per questo che esistono i segni traditori, quelli malinconici o quelli scaltri.

Un altro elemento altrettanto importante della nostra carta astrale è altresì anche l’ascendente. Questo rappresenta il segno che nasceva in opposizione al nostro quando siamo nati. Va a rappresentare il modo in cui ci vedono gli altri, come appariamo al mondo e in base a cosa ci giudicano gli altri.

Molto importante è anche l’atteggiamento che noi prendiamo nei confronti di una determinata situazione. C’è chi è più negativo e chi meno: scopriamo quali sono i segni più pessimisti dello zodiaco in questo 2023.

I segni più pessimisti dello zodiaco in questo 2023

segni negativi
I segni più negativi del 2023-foto canva-tuttogratis.it

Spesso il nostro stato d’animo nei confronti di una situazione condiziona le nostre scelte e ci influenza parecchio. Molto spesso il nostro essere “negativi” può essere anche una condizione temporanea avuta dal transito di determinati pianeti nel nostro segno. Con l’inizio del nuovo anno però, ad essere particolarmente pessimisti saranno:

Toro

Stranamente i nati sotto il segno del Toro assumeranno un’attitudine negativa. Solitamente i nati sotto questo segno sono ottimisti, questo però finché le cose vanno bene, dopodiché si buttano subito giù. Questo porta i nati sotto il segno del Toro ad arrendersi facilmente, nonostante la sua determinazione e testardaggine.

LEGGI ANCHE: I segni zodiacali più spendaccioni del 2023: sperpereranno tutto

Cancro

I nati sotto il segno del Cancro sono spesso sensibili e vulnerabili, ed è per questo è molto volubile, oltre ad essere perennemente lunatico. Basta poco per insinuare i dubbi nei nati sotto questo segno, perché subito si lasciano condizionare. Anche se hanno delle certezze, tutto può crollare.

LEGGI ANCHE: I desideri di questi segni si esaudiranno proprio nel 2023: ecco quali

Vergine

I nati sotto il segno della vergine sono metodici e razionali, ma pessimisti per antonomasia. Sono sempre negativi nei confronti di qualsiasi situazioni, anche quando non c’è una vera ragione. Ha questo mood negativo spesso per anticipare le cose che non vanno con il classico “te lo avevo detto”. Questo atteggiamento però non è funzionale per vivere in modo sereno.

Impostazioni privacy